Giovedì ritorna l'Europa League e Mourinho dovrà ragionare sulla formazione da schierare.
La scelta potrebbe sembrare obbligata vista la ristrettezza della rosa e il mancato turnover nelle ultime due partite di campionato. Ha fatto eccezione la partita di coppa Italia dove il tecnico portoghese ha preferito partire con molti giovani come Tahirovic e Volpato, e alcune riserve come Belotti e Kumbulla, ricevendo dagli stessi una delusione in termini di gioco e approccio alla partita.

Da allora Mourinho non ha più ruotato i calciatori per puntare forte sul campionato. Adesso la scelta dei titolari o di qualche riserva può dirci se Mourinho vuole andare avanti in questa competizione, oppure se vuole risparmiare le forze per utilizzare i migliori giocatori in campionato e raggiungere quel quarto posto che darebbe respiro ai conti societari.

Tiago Pinto è stato molto chiaro riguardo i paletti imposti dal FFP e probabilmente giovedì sapremo se un allenatore da sempre attratto dai "Tituli" vorrà o meno giocarsi le sue chances europee oppure dare priorità alle prospettive economiche future.
Sarebbe un segno di cambiamento notevole nella mentalità di un tecnico così vincente, ma sarebbe anche da chiedersi se il FFP non stia in realtà diminuendo la competitività dei tornei...