Il Torino è ancora in attesa di piazzare il primo colpo di questo mercato 2019.

Ma, ascoltate le parole del Presidente Cairo in questi giorni, mi sa che si dovrà ancora attendere un pò per i primi colpi di mercato.

Probabilmente le trattative finora portate avanti (Verdi, De Paul, Dimarco) verranno accelerate solo dopo le prime partite dei preliminari di Europa League. I prezzi dei giocatori richiesti dal Mister al momento sembrano però fuori mercato.

La richiesta del Napoli per Verdi (25 milioni ) sembra davvero eccessiva per un giocatore che lo scorso anno non ha brillato e deve consolidarsi ancora ad alti livelli.

La richiesta per De Paul è addirittura più alta, si parla di 35 milioni di euro, per un giocatore acquistato tre anni fa dall' Udinese per 3 milioni di euro.

Sarà il cammino in Europa della squadra di Mister Mazzarri a decidere se e quando si affonderà il colpo.

L'ipotesi riportata però da alcuni quotidiani, l'offerta del Toro sia per Verdi che per De Paul ( venti milioni per ognuno ) è alquanto suggestiva, nell'eventualità si verificasse il Torino si troverebbe con un tridente composto dai due nuovi acquisti e Belotti, con Iago Falque e Zaza riserve di lusso.