Sei un vero appassionato di sport? Non ti basta seguire EURO2020 comodamente dal divano di casa tua? Allora questo è l’evento che fa per te, per la tua famiglia e per i tuoi amici!

Ti aspettiamo al “Villaggio dello sport” di Tor di Quinto SapienzaSport in Roma.

Qui potrai rifarti della delusione per la mancata partecipazione della squadra italiana di calcio ai Mondiali in Russia del 2018 e rivivere le emozioni azzurre della Nazionale di calcio.

 

Dove? Via delle Fornaci di Tor di Quinto, 00191 – Roma.

 

Quando? Dal 12 giugno al 12 luglio 2020.

 

L’evento ha lo scopo di coinvolgere tutti gli appassionati di sport e non solo, che potranno scegliere tra vari tornei:

 

A) al campo numero 1 si terrà il torneo di rugby con la partecipazione speciale di Martìn Castrogiovanni;

B) ai campi 2 e 3 si terrà il torneo di calcio con la partecipazione speciale di Francesco Totti ;

C) al campo 4 si terrà il torneo di tennis con la partecipazione speciale di Fabio Fognini;

D) al campo 5 si terrà il torneo di calcetto;

E) al campo 6 si terrà il torneo di basket con la partecipazione speciale di Danilo Gallinari;

F) al campo 7 si terrà il torneo di beach volley con la partecipazione speciale di Paolo Nicoai;

G) al campo 8 si terrà il torneo di tiro con l’arco con la partecipazione speciale di Marco Galiazzo.

 

Per coloro, invece, che preferiscono godersi un po’ di relax potranno recarsi alla piscina che sarà attrezzata con lettini ed ombrelloni.

I bambini, inoltre, avranno la possibilità di andare al “campo polivalente coperto” che sarà allestito con giochi gonfiabili e, alla presenza di alcuni volontari, verranno organizzati molteplici giochi.

 

Come raggiungere il Centro servizi SapienzaSport:

In auto – L’impianto Tor di Quinto è a quindici minuti in auto dalla Città universitaria.

Con la navetta gratuita da/per la stazione Termini.

Con i mezzi pubblici – E’ possibile prendere la metro B (direzione Jonio) fino alla fermata Jonio, successivamente l’autobus 69 (direzione Clodio) e scendere alla fermata Tor di Quinto/Fornaci.

 

L’evento “Villaggio dello sport” è patrocinato dal CONI e sarà trasmesso alle varie associazioni sportive, alle leghe e ai club affinché la partecipazione di sportivi e non, di famiglie e di bambini sia numerosa.

 

Come partecipare?

È necessario compilare il modulo d’iscrizione e pagare la quota di partecipazione che garantiranno a tutti i partecipanti anche una copertura assicurativa.

Per partecipare occorre essere maggiorenni. Tuttavia è consentita la partecipazione anche di minorenni: in tal caso, però, è necessaria la delega dei genitori o di un soggetto che ne fa le veci e la fotocopia del documento d’identità dei genitori e del minore.

 

I tornei e le partite si svolgeranno secondo il seguente programma:

 

  • dal 12 giugno al 30 giugno avrà luogo la fase a gironi;
  • dal 1 luglio al 4 luglio avranno luogo gli ottavi di finale;
  • dal 5 luglio all’8 luglio avranno luogo i quarti di finale;
  • dal 9 luglio al 10 luglio avranno luogo le semifinali;
  • l’11 luglio avrà luogo la finale 3-4 posto;
  • il 12 luglio avrà luogo la finale.

 

Durante tutta la durata dell’avvenimento sportivo saranno presenti degli arbitri amatoriali e uno staff medico con ambulanza, pronto in caso di necessità.

Coloro che desiderano soggiornare nella zona di Tor di Quinto e che avranno effettuato l’iscrizione avranno diritto a degli sconti che gli organizzatori hanno ottenuto a seguito dell’attivazione di una convenzione con alcuni hotel, di seguito riportati:

  • Grand Hotel Fleming, 4 stelle, situato in Piazza Monteleone Di Spoleto 20, Tor di Quinto, Roma che offre il 20% di sconto;
  • Hotel Colony, 3 stelle, situato in via Monterosi 18, Tor di Quinto, Roma che offre il 20% di sconto;
  • Hotel Villa Maria Regina, 4 stelle, situato in via Della Camilluccia 687, Tor Di Quinto, Roma che offre il 20% di sconto.

 

Per le iscrizioni e tutte le informazioni relative alla partecipazione e all’organizzazione visita il sito dell’evento www.villaggiodellosporteuro2020.it.

 

Il costo dell’iscrizione varia secondo il seguente schema:

  • 15 euro dall’1/12/2019 al 31/12/2019;
  • 20 euro dall’1/01/2020 al 31/03/2019;
  • 25 euro dall’1/04/2020 al 30/04/2020;
  • 30 euro dall’1/05/2020 al 31/05/2020.

Per gli accompagnatori e i bambini fino ai 12 anni di età il costo è di 10 euro.

Per informazioni invia una mail a info@villaggiodellosporteuro2020.it.

Il “villaggio dello sport EURO 2020” è pubblicizzato con dei volantini indicanti il programma per la città di Roma e zone limitrofe da numerosi “PR” che sono sparsi per le vie della città, oltre che da tutte le radio romane e le tv locali.

 

L’evento avrà come main sponsor Heineken Lager Beer che offrirà a tutti gli iscritti un pacco gara contenente tre birre Heineken, una maglietta tecnica Mizuno, un buono sconto di 20 euro per un acquisto in tutti gli official store della Nazionale italiana di calcio, un pacco di pasta Garofalo, degli integratori Polase e dei succhi di frutta Yoga.

 

In tutta l’area sarà disponibile una connessione wi-fi gratuita.

Inoltre all’interno del villaggio saranno collocati degli stand e delle brand activation degli sponsor che offriranno dei gadget a tutti i partecipanti.

Alla conclusione dei tornei ogni atleta riceverà una medaglia per la partecipazione e i primi tre classificati di ogni torneo saranno premiati con una coppa.

 

Per non perdersi neppure una partita degli AZZURRI e di EURO 2020 sarà installato un MAXI SCHERMO!!!

 

Si avvisano tutti i partecipanti che il check-in avverrà a partire da tre ore prima dell’inizio dei vari tornei e prevedrà la scansione del codice QR presente nel biglietto che sarà inviato per mail e che dovrà essere stampato e presentato all’ingresso. Sarà anche predisposto un sistema di sicurezza scanner all’entrata per le persone e le borse.

 

Infine sarà presente un fotografo ufficiale dell’evento che scatterà foto e girerà video ed interviste ai partecipanti i quali potranno visionare il tutto nei profili ufficiali Facebook e Instagram alla pagina “Il villaggio dello sport euro 2020”.