Cercate un mediano di centrocampo con un fisico imponente (1,86x78kg), un interditore vecchio stampo ma dalle giocate rapide ed efficaci, unite a qualche dote offensiva e capacità aerobiche fuori dal comune? Lo vorreste pagare anche una cifra modica al cospetto dei prezzi stellari in voga oggigiorno nel mercato europeo? Potreste essere fortunati, ve ne proponiamo uno.

Il suo nome è Ferjani Sassi, ha 26 anni e gioca nell'Al Nasr di Riyad in Arabia Saudita. Se lasciassimo perdere, per un momento, i soliti dubbi riguardanti l'adattabilità a campionati nostrani di chi non gioca, in ambito di club,ad alto livello, proveniendo da una nazione, calcisticamente parlando, povera, potremmo vedere con obiettività del talento in un ragazzo molto professionale e con un'amore per il calcio davvero illimitato.

Un giocatore che in campo da tutto, autore di un gol in questi Mondiali e di due prestazioni convincenti seppur in un contesto, quello tunisino, di basso spessore tecnico.

Ferjani, tra l'altro,  non sarebbe alla prima esperienza europea, nel 2015 infatti fu acquistato dal Metz in Francia trovando però alterne fortune in terra francese.

Il suo procuratore, Alessio Sundas starebbe proponendo il giocatore a diverse compagini di serie A, si parla anche di Napoli, Juve e Milan e c'è da scommettere che troverà qualcuno disposto ad offrire un contratto ad alto livello ad un centrocampista che ha caratteristiche fisiche importanti anche per il calcio europeo ai massimi livelli.

Vedere per credere, c'è del materiale interessante anche in nazionali minori, in calcio sempre più equilibrato e privo di barriere.

Ferjani Sassi, un'occasione da cogliere al volo.