Questa mattina ha destato scalpore la notizia che un noto avvocato napoletano (non di Napoli ma DEL Napoli) ha deciso di depositare un esposto per tutelare i tifosi della Juventus dalle false verità o dalle vere menzogne distribuite al popolo dai vertici della lobby bianconera.

Noi eravamo già al corrente del fatto, in quanto i nostri potentissimi mezzi, ma definirli mezzi è riduttivo, direi interi, se non doppi, investigativi giornalistici ci avevano già fatto avere il testo dell'esposto depositato in pizzeria dal Principe-Ducaconte-Baronmarchese del Foro.
Un nostro addetto, infatti, dopo aver risalito l'impianto fognario dello studio del noto azzeccagarbugli, ed esserne fuoriuscito nelle latrine comuni, ha attraversato con sprezzo del pericolo e rinnovata audacia lo studio deserto per impadronirsi dell'hard disk del PC contenente l'atto cercato.
Dopo averlo portato fuori dallo studio e averne fatto copia fotostatica, cinedinamica ed elettromeccanica, si è reintrodotto nello studio spacciandosi per tecnico delle fognature e, dopo aver riparato i danni fatti nella notte, ha anche rimesso a posto l'hard disk, pulito i vetri, rassettato la cucina e dato una mano di bianco alle stanze.
Una volta individuato, sulla copia cinematica, ultradinamica e postostiticoprostatica, il documento incriminante, abbiamo proceduto a leggerlo, restando esterrefatti dal suo contenuto rivoluzionario, che abbiamo deciso di condividere con la popolazione mondiale.

Nel frattempo, come Assange insegna, per evitare la gogna mediatica, il ludibrio giornalistico e l'inquisizione televisiva, siamo fuggiti in Belgio chiedendo asilo politico, o anche solo una prima elementare burocratica.

Ecco il testo: 

"Egregio e Splendente Procuratore Illustrissimo e Illustrante della Repubblica Italiana, Regno delle Due Sicilie, Impero Borbonico e di Masaniello,

con questa nostra, siamo a scriverLe, qui venuti con umile umiltà, sotto i Vostri piedi, con la nostra faccia sotto le Vostre scarpe, o anche i sandali se avete caldo, per presentarvi una cosa che ci facette arrabbiare assai.

Era il mese di Augusto del 2006, mica un Imperatore qualunque, un Pertinace di tutti i giorni, un Romolo Augustolo capitato per caso, che la Juventus veniva condannata a perdere due campionati perchè avevano trovato De Santis in bagno con Moggi.
E ora loro dicono che di scudetti ne hanno 36.
Uè, trentasei, dico!
Mò, vi pare che uno può avere trentasei scudetti? Che manco Maradona ha mai vinto trentasei scudetti, e lui sì che giocava a calcio come nessun altro, sempre sulle strisce e via veloce, una mano qui e un figlio lì, che manco gli ispettori delle tasse ce la facevano a raggiungerlo.

Infatti noi li abbiamo contati e sono 34.
Ma forse 33.
Dite trentatrè Dottò.
Bene, vedo che state bene.

Non così noi, tifosi del Napoli, preoccupati perchè gli Agnelli, ma anche altri tipi di animali da cortile, come i Polli, i Tacchini, le Oche, le Anatre e i Conigli, stanno turlupinando i tifosi e gli azionisti della Juventus.
Per azionisti intendo quelli che comprano le azioni, non i giocatori che passano la palla bene.

Perchè sapete, dottò, al nord hanno portato la squadra della Juventus dentro una borsa e la vendono a pezzi alla gente, dicendo che hanno trentasei scudetti - dite trentatrè Dottò, che uno, quello degli honestih, lo abbiamo vinto noi ma ce lo hanno arrubbato. Bene Dottò, state bene. - ma non è vero, che la gente poi ci trova un mattone invece del pezzo di Juventus, e poi dice che lo ha comprato all'autogrill a Napoli e non è vero.
Che poi vogliono fare credere che la gente compra i pezzi perchè sono sette anni che vincono lo scudetto e quattro che vincono la Coppa Italia, quella con la panna e il cioccolato, che io la prendo sempre da Peppe 'o Gelataio, che è buona, e altro che quattro, quaranta solo quest'anno ne ho prese.

Ma sono dei mariuoli, come quando ci hanno preso i soldi del Banco di Napoli, del Banco di Sicilia, del Banco al Mercato.
Che mio nonno lo diceva sempre che quando c'era lui, il Re Barbone, si stava meglio.
Invece questi Piemontesi arrivano e rubano tutto.
E poi adesso anche la Camorra se la stanno portando al Nord.
E in cambio cosa ci danno: Ancelotti, che è l'unico che non  doveva venire, mannaggia la miseria, che non si trova più una pizza in tutta Napoli. Ha prenotato già tutto lui.

Quindi, Megameraviglioso Procuratore Galattico del Regno di Napoli e di CasalDiPrincipe, noi siamo qui, con la nostra umiltà, a chiederVi, con la nostra faccia sotto i Vostri piedi, ma anche no se Vi da fastidio, di condannare la Juventus che dice trentasei, perchè deve dire trentatrè - dite trentatrè Dottò. State bene state. Bravo, che Vi curate, che siete importante per noi - a dire trentatrè e che uno scudetto ce lo date al Napoli, che non è giusto che quelli di cartone se li tengono solo a Milano.

Che noi che siamo honestih, stiamo in attesa trepida, ma anche quattropida, che ci date questo scudetto che abbiamo meritato sul campo, di patate."


Il terrore attanaglia i tifosi bianconeri, messi di fronte ad un tragico epilogo di una stagione che si manifesta come nefasta.
Sarà una nuova Calciopoli?
Il 2018 sarà ricordato come l'anno di Scorreggiopoli?

Ai postumi l'ardua scemenza.