A prescindere da come andrà a finire martedì, è evidente che alla Juventus manchi ancora qualcosa per vincere la Champions League e questo qualcosa è l'allenatore!
Da inizio 2019 la Juventus ha avuto una netta involuzione del gioco, ormai è diventata una costante leggera e sentire“una brutta Juve soffre ma vince”. Sicuramente in Italia questo basta, ma in Europa serve molto altro.
Al di là che Allegri ogni anno ha sempre dei problemi con giocatori carismatici (Ibrahimovic,Mandzukic,Bonucci;Dybala ecc.),il che comporta uno spogliatoio non sempre coeso che poi si riflette in campo, il vero problema è di natura tecnico-tattica.
Non si capisce perchè metta Pjanic mediano che evidentemente non ha le giuste caratteristiche, vedi Casemiro,Busquet,Matic,Fernandinho, per citarne alcuni, poi Dybala che in base alle sue caratteristiche deve stare più vicino alla porta e poi c'è poco movimento senza palla, fraseggio troppo lento, troppa distanza tra giocatori, azioni offensive confuse e spesso decise dal singolo e non dalla costruzione di squadra, costanti errori tecnici su facili giocate, approcci sbagliati e soprattutto marcature sempre rivedibili. A questo si aggiunge una mentalità difensiva di Allegri e si sa che a differenza della Serie A, la Champions League la vince il miglior attacco. 
Quando ha dovuto fare le rimonte, quindi obbligato a giocare in modo offensivo, ha sempre giocato molto bene segnando parecchio e subendo poco (Bayern,Real;Atletico) mi chiedo perchè in Europa non trasmetta sempre la mentalità offensiva considerando che ti lasciano sempre molti spazi per giocare.

Ronaldo da solo non può vincere la Champions e se la Juventus non emulerà la partita di ritorno contro l'Atletico Madrid ha buone probabilità di essere eliminata. Personalmente considero Allegri il punto debole della Juventus, ci metto anche Bonucci che a mio modo di vedere sta penalizzando parecchio la retroguardia, e resto del parere che a Torino se vogliono vincere in Europa debbano cambiare Allenatore prima ancora di comprare campioni.