Se ne era già parlato nel mercato estivo prima di ufficializzare Gattuso e Spalletti alla guida delle milanesi.

Poi sappiamo come è andata e di lui -il salentino che aveva rilanciato la Juventus con Pepe e Asamoah sulle fasce, che era arrivato fino in fondo in europa con Giaccheriño, Pellè e Zaza, che è stato forse scaricato troppo presto dalla premier e che forse non vuole andare in Liga (ma ritengo che il Real ci stia pensando sul serio)- se ne sono perse un po' le orme.

Avvistato in tribuna in qualche partita "di cartello" allo Stadium e al Meazza, Antonio Conte sembra diventato essere un ricordo per molti ed allo stesso tempo un "desiderio" per tantissimi.

Soprattutto lungo il naviglio dove Spalletti non è supportato ne più Sopportato dalla tifoseria, vuoi per il suo MOOD che già lo rendeva insopportabile a Roma, vuoi perché i risultati sportivi della stagione (è terzo perché chi insegue davvero non può fare di più) , soprattutto per quella mancata vittoria dentro casa contro il modestissimo PSV, non hanno fatto altro che peggiorare la situazione!

Non va meglio sull'altra sponda di Milano, dove la squadra non gira, la preparazione sembra non proprio corretta e nonostante un campione assoluto come Higuain, affiancato a giocatori di assoluto valore come Suso, Chalna, Bakayoko ecc, Ringhio non riesce a dare una identità e un "carattere" ad un Milan che dopo aver abbandonato anche l' EL, difficilmente potrà entrare in zona Champions dato che la Lazio comincia a girare meglio e la Roma (sulla carta) dovrebbe fare la corsa, nel girone di ritorno,  proprio sul Milan. 

A differenza di Spalletti però, Ringhio è sostenuto da tanti tifosi, anche di altre squadre, per la sua onestà intellettuale e per quello che è come uomo e quello che ha rappresentato in campo. Mentre la società fatica a liquidarlo per quello che Gattuso rappresenta per il Milan e i milanisti. 

L'ipotesi potrebbe essere un ingresso in società insieme alle altre vecchie glorie come Maldini, Kakà (che dovrebbe arrivare) e lo stesso Leonardo che, sfruttando anche il cambio di dirigenza, potrebbe affidarsi proprio a Conte per il tentativo di qualificarsi alla Champions e ottenere introiti cone ossigeno puro da investire su quel mercato che ancora non ha dato sentenze.

Arrivato alla Juve, Conte aveva trovato un cantiere aperto arrivando dove sappiamo; idem al Chelsea e anche alla nazionale dove , ricordiamoci, è arrivato dove sappiamo con i campioni succitati, roba da #RomanzoCalcistico.

Ovviamente non arriverebbe alle condizioni attuali ma sarebbe all'altezza di condividere con Leonardo la strategia e captare occasioni sul mercato, magari risultando più appetibile come progetto per campioni che potrebbero arrivare e che riuscirebbe a trasferire ai presenti una mentalità che manca e a far girare quello che ha al momento.

Per l'Inter sarebbe ancora più appetibile. Perché c'è Marotta e ci sono i soldi di Zhang per potere comprare quei Cuadrado e Alex Sandro che alla Juve gli erano stati negati e perché parte da una squadra che sulla carta è decisamente superiore al Milan attuale...

Chi farà il colpaccio????