Il grande colpo di mercato del Milan, oltre che comprare una punta, un mediano e un trequartista, sarà: vincere lo scetticismo generale della stampa e degli addetti ai lavori.

Tutti nutrono dubbi sul Milan, soprattutto dopo le perdite a 0 di Chalanoglu e Donnarumma. Ma è davvero così? Forse molti pensano che il Milan sia una società poco credibile e soprattutto, poco preparata, ma i fatti dimostrano tutto il contrario, dopotutto il Milan è arrivato secondo in campionato davanti la Juventus. Il mercato del Milan dello scorso anno, aveva tutti giocatori presi in prestito, Tomori, Diaz, Dalot, ma nonostante ciò, con costi contenuti ha svoltato la stagione, portando la squadra in Champions League. La società rossonera si è confermata esclusivamente una società capace, infatti ha sbagliato solo il colpo Mandzukic, ma poi tutte le altre scelte sono state azzeccate. La differenza tra il Milan e le altre è la continuità, riparte da Pioli, al suo terzo anno in rossonero, dove sta facendo benissimo.

Sarà Ibrahimovic ancora una volta il leader del gruppo, con Kjaer, e  Tomori pronti a blindare la difesa. Nonostante i rossoneri abbiano perso due calciatori importanti come Calhanoglu e Donnarumma, ne ha presi altri, come Maignan, e Diaz avendo la certezza che faranno bene. Dunque il mercato attuale è molto positivo per completare la squadra nella sua interezza, con Giroud vero colpo da novanta. Ora si attendono tre colpi, ecco i possibili protagonisti del mercato estivo; Ilicic, Bakayoko, Dalot, James Rodriguez.

Questione di tempo e possono arrivare tutti e 4.