Diciamolo subito. Il calcio di rigore assegnato contro l'Udinese era netto. Il gol vittoria dell'Inter meritato. Ma un pareggio dell'Udinese per quanto visto in campo non sarebbe stato mica un furto. Anzi...

L'Inter è stata totalmente inconcludente pur avendo giocato bene e creato importanti occasioni di gol. Il primo tempo Inter era sotto il segno dell'Inter.Udinese non pervenuta.Nel secondo tempo l'Udinese ha sfiorato il gol nettamente in due occasioni chiare. Sprecate. E quando sprechi, le conseguenze le paghi.

L'Udinese è a rischio retrocessione. Effettivamente alto. L'Inter ha come obiettivo quello di difendere il piazzamento Champions. Marotta dovrà fare un lavoro importante per cercare di riportare l'Inter a quei livelli che si attendono dalla conquista del triplete. 

Se l'Inter avesse perso contro l'Udinese Spalletti probabilmente sarebbe stato a rischio esonero. Con un pareggio avrebbe avuto l'ultimatum. Ma è evidente che questa sarà una costante di tutta la stagione.

In otto partite l'Inter ha totalizzato solo due vittorie e quella contro l'Udinese dopo aver subito l'eliminazione dalla Champions è stata fondamentale per il morale dei ragazzi. L'Udinese non è in queste partite che deve sperare di fare punti, ci prova, ma la salvezza dovrà conquistarla con le sue dirette concorrenti, un pacchetto di sette squadre. Ed il calciomercato invernale sarà di vitale importanza. Sempre che la proprietà abbia intenzione di aprire il portafoglio in una squadra che è senza attacco e non solo.