Finalmente eccoci qui, dopo quasi 6 mesi di calcio, ora tutti possono sfogare la loro rabbia repressa sul VAR. Si perchè il "grande fratello" del calcio, la telecamera che tutto vede e che ci doveva liberare da tutti i mali, dopo aver sbagliato prima a favore di un Napoli, poi di un'Inter, poi di una Roma, ieri ha toppato clamorosamente laddove non avrebbe mai dovuto... ha sbagliato e ha favorito la Juventus!

E allora via a tutti i caroselli, finalmente dopo tanto tempo riecco proprio come fanno i politici in tempo di elezioni, i vecchi slogan che gridano allo scandalo e al solito vittimismo, finalmente abbiamo risentito il vecchio e italianissimo "alla fine non cambia nulla, rimane sempre tutto come prima".
La premessa da fare è che il fallo di mano di Bernardeschi è evidente ed era da sanzionare con il calcio di rigore, è inutile e stupido negarlo.

Ma... c'è un ma... io vorrei sapere perchè fino a che vengono dati rigori senza valutare il fuorigioco (Juve-Genoa) annullati gol per presunti falli molto precedenti (Juve-Atalanta) o estratti cartellini rossi a danni di giocatori che invece hanno subito un evidente fallo da rigore (Mandzukic) mi sento dire che il VAR è una tecnologia nuova e che di conseguenza, come tale, soggetta ad errore perché ancora "in rodaggio", ma quando succede una volta a favore della Juve ricominciamo con la vecchia solfa?... Il rodaggio è finito ieri e nessuno ce l'ha detto?...
Ma forse ha ragione quel detto italianissimo... "alla fine non cambia nulla, rimane tutto come prima".. sì, soprattutto la mentalità...