Manca sempre meno agli appuntamenti per i ritiri delle varie squadre in vista della prossima stagione, e gli allenatori fremono per avere gli uomini richiesti il prima possibile.
E proprio per questa ragione pare stia prendendo corpo un'ipotesi di scambi epocali (ma non troppo inaspettati) fra Barcellona Madrid e Milano: il via alle danze lo dà Griezmann, giocatore da tempo ormai promesso alla squadra di Messi e Suarez. Il francese è migliorato tantissimo negli ultimi anni, tanto da diventare l'obiettivo delle squadre più ambite ed ambiziose del Mondo. Il Mondiale vinto con la Francia è un ulteriore tassello che certifica il fatto che Griezmann sia pronto ad affiancare Sua Maestà Lionel Messi.
Ma alla squadra catalana troverebbe come concorrente (e che concorrente!) principale proprio Luis Suarez. E allora come fare??? Contemporaneamente il buco lasciato all'Atletico Madrid lascerebbe uno spiraglio per il centravanti che ha vissuto la stagione calcistica più tormentata della sua vita: Maurito Icardi.
Mesi fa si è parlato di un incontro avvenuto a Madrid proprio tra il Cholo Simeone ed i coniugi Icardi (non dimentichiamo che l'Atletico ha nominato il nuovo stadio proprio in onore della procuratrice argentina).
L'Inter dal canto suo sarebbe felicissima di monetizzare una cifra importante senza cedere il giocatore agli acerrimi rivali della Juventus, e sarebbe pronta a dire sì ad una cifra vicina ai 60 milioni (l'Atletico incasserà una cifrà superiore ai 100 milioni proprio per Griezmann). Rimane solo l'ultimo punto: dove va Suarez?? 
Proprio l'Inter ora necessiterebbe di un attaccante, e chi meglio del letale Suarez (aggiungiamoci anche l'amarcord che evoca il nome di Luis Suarez a Milano), uno degli attaccanti più forti degli ultimi 30 anni. Aggiungendoci ai 60 milioni ricavati da Icardi una cifra vicina ai 20, ecco che l'Inter si porterebbe a casa un attaccante che avvicinerebbe ulteriormente i nerazzurri agli arcirivali bianconeri...
Fuochi d'artificio in arrivo!!