Prima di tutto, dobbiamo iniziare a descrivere questi 3 campioni che giocano in una maniera precisa con tanta qualità combinata con una quantita incredibile. Ronaldo non richiede ogni tipo di descrizione. L'età potrebbe essere uno svantaggio. Ma la sua determinazione e la sua voglia infinita di vincere e un fattore che potrebbe assolutamente fare comodo ai giocatori bianconeri. Dybala è forse il più tecnico dei tre. Bravo a saltare il uomo, ha una gran tiro ed e veramente pericoloso sui calci piazzati (non dimentichiamo anche Pjanic). Poi questo tridente si conclude con Higuain. El Pipita e tornato ad essere il uomo in piu in questa Juventus. Non ha fatto tanti reti ma ha fatto quelli decisivi. Un giocatore che gioca con la testa, e con Ronaldo accanto potrebbe abbassarsi a ricevere palle dal centrocampo. Poi con la sua esperienza e con la tecnica di Dybala questi attacchi potrebbero essere veramente letali.

Ma, (c'e il gran "Ma") questo tridente deve essere perfetto o quasi per portare la Juventus sul tetto d'Europa (il grande obiettivo). Per un interista, la cosa che preoccupa e che la Juve sembra ad ever trovato un metodo brillante per travolgere le squadre meno forti del campionato. Quindi, salvo cose totalmente improbabili, la Juventus non lasciare altri punti a casa come ha fatto a Lecce e anche contro il Sassuolo. Ma poi la Juve comincera ancora ad incontrare le squadre piu forti. Come pressera Dybala? Gli potrebbe fare i movimenti che fa Bernardeschi o Ramsey quando pressano i portatori di palla? Potrebbe darsi che Dybala non copre il passaggio filtrante a Rodri o Fabinho e questo potrebbe constringere Matuidi a coprire per l'argentino. Se poi Matuidi e saltato magari anche con un passaggio, la Juve potrebbe trovarsi a difendere con Pjanic unico mediano insieme a Bentancur (il miglior mezz'ala della Juventus).

La Juventus con questo tridente potrebbe intimorire l'avversario quando ha la palla. Una grande dosa di tecnica qualità u precisione. Ma poi c'à il discorso continuità. I tre giocatori hanno sofferto dello critiche su questo tema, specialmente Dybala e Higuain. In una partita con la "p" maiuscolo le prestazioni potrebbero avere un declino sostanziale e avere due giocatori non all'altezza in campo per Sarri può essere fatale. Si, anche Bernardeschi e Ramsey possono avere una gara sottotono ma poi i movimenti sono dei meccanismi scaricate nella mente dei giocatori. Quindi significa che Ramsey in una serata storta potrebbe essere moltu più forte di Dybala che manca la lucidita ma anche i movimenti del' "pressatore" che puo garantire il gallese. Questo potrebbe succedere anche in campionato. La qualità a centrocampo che ha l'Inter con tutti i titolari ma sopratutto la Lazio e il Napoli potrebbero creare delle grosse difficoltà alla Juventus se il pressing non e corretto. Senza il pressing si puo creare un buco immenso a centrocampo che può seriamente essere sfruttato dai partenopei, nerazzurri e laziali.

Finalmente, volevo concludere e dire che la Juventus senza il tridente ha avuto il quinto miglior attacco della Serie A con la Roma. Non un brutto risultato dopo sedici partite ma per una squadra che ha vinto otto scudetti di fila non è certamente un ottimo risultato. Questo tridente potrebbe aiutare l'attacco ma questo non significa che diventerà impossibile da tenere. L'ottimo attacco potrebbe diventare eccellente ma non magnifico.