Si sta per chiudere il campionato, il Milan lotta per un piazzamento in Europa League senza passare dai preliminari e stasera ha il primo matchball. Qualora i rossoneri riuscissero a centrare la Coppa Italia, infatti, la qualificazione sarebbe raggiunta, viceversa bisognerà mantenere il sesto posto in campionato nelle ultime due giornate. Il raggiungimento della qualificazione, se ci sarà, segnerà la conferma esplicita di Massimiliano Mirabelli e l'entrata in scena del mercato estivo.

Sono già partiti i primi nomi, alcuni acquisti già chiusi a parametro zero, ma molto passerà dalle cessioni.
Kalinic e Bacca hanno intuito che il loro futuro non sarà il Milan, Andrè Silva potrebbe chiedere, legittimamente, di essere ceduto, anche se sarebbe opportuno aspettare il mondiale, Montolivo potrebbe andare a giocare, insieme a Gomez e Mauri, ma sono i Raiola boys che potrebbero infiammare il mercato.

Jack Bonaventura è spesso finito sui giornali, una valutazione onesta di 25 milioni, e alcuni pretendenti, da Allegri alla Juve, anche la Roma ci starebbe facendo un pensierino. Abate, bloccato a gennaio da Gattuso, potrebbe salutare destinazione Usa, ma tutto ruota intorno a Gigio, e in secondo luogo, a suo fratello. E' di ieri la notizia che sia il suo procuratore che i suoi genitori hanno incontrato Antero Henrique, direttore del Psg, club ricco capace di pagare tanti soldi per il portierone, cedibile per una cifra sui 65-70 milioni.
Qualora questa operazione si concretizzasse, la società Milan potrebbe rinunciare a una parte di soldi, chiedendo l'inserimento di contropartite tecniche di assoluto spessore, si va dai TOP Cavani Di Maria a Pastore, ma alcuni tifosi come me hanno riconosciuto in Spagna, un vero e proprio potenziale fenomeno, che è di proprietà proprio dei parigini, infatti a Valencia sta esplodendo definitivamente Goncalo Guedes, calciatore seguito e non acquistato (una lista interminabile di baby fenomeni non comprati) da Galliani e Maiorino ai tempi del Benfica. Costato 30 milioni ai parigini, con un mondiale alle porte, forse sarebbe realmente il caso di accellerare le cose, la sua valutazione potrebbe schizzare alle stelle, calciatore vicinissimo alla consacrazione, ora o mai più.