Lo Juventino medio ha la pancia piena. Di scudetti. È felice.

Descriviamone i tratti e le caretteristiche:
Lui è quel prototipo di tifoso che si accontenta anche se la Juve vincesse solamente la Coppa Italia. 
È quel personaggio che mangerebbe sempre lo stesso piatto di lasagne purchè siano lasagne.
È quel cliente che quando va al ristorante, spende il giusto senza prendere il dolce, perchè lui ha già la pancia piena con il primo piatto più l'insalata mista.
È quel tifoso che va sempre tutto bene per la propria squadra perchè essere tifosi significa solo difenderla alla morte senza critiche e chiudendo gli occhi davanti a tutto, con l'aiuto di due fette di mortadella.

È quel tifoso che oggi festeggia l'ottavo scudetto della propria squadra come se fosse il primo. Trombette alla mano e bandiera fuori al balcone. Beati loro.
È quello che se vinci una Champions ogni 50 anni, ti dice:" Beh, ma è difficile vincerla, ci sono tante squadre forti" oppure "Sarà per il prossimo anno", oppure " Beh ma le finali le abbiamo raggiunte". 

È quel tifoso che si accontenta di vincere 250 Scudetti, 250 Supercoppe Italiane e 250 Coppe Italia anche se ha in bacheca solo 2 Champions League e 2 Intercontinentali. Non si rende conto che su 10 Finali di Champions, vincerne solo 2 è onestamente un po' pochino.

È un tifoso che vota anche PD e FI per l'Europa Unita ma della Champions non frega granchè, perchè tanto è difficile.
È quella moglie che se tu gli dici che puoi comprargli una BMW SERIE 5, lei ti risponde che si accontenta della 500XL. Adorabile...

È quel tifoso che lo riconosci subito alle discussioni al Bar dello Sport, dove quando i tifosi Milanisti gli parlano di  Champions vinte, loro rispondono, noi abbiamo vinto 37 scudetti e giocato 238 finali di Champions. Fieri di dirlo! Il milanista capisce chi ha di fronte e gli ride in faccia all'Alberto Sordi.

E' quella persona incazzata con i tifosi juventini che non si accontentano di vincere solo in Italia. 

È quel professore senza cattedra che spiega il perchè e il per come, la sua squadra è stata sfortunata a uscire dalla Champions. 

È quel tifoso che da ragazzo preferiva vincere la coppa dell'oratorio che la coppa in un torneo più quotato.

Beato lo juventino medio dalla pancia piena che oggi festeggia ed è strafelice di vincere l'ennesimo campionato tra scapoli e ammogliati a 5 giornate dalla fine. Un campionato faticoso ed emozionante.

Beati voi, ma io non ce la faccio ad essere felice.
Vi confesso che sono un po' annoiato, non ho visto Juventus-Fiorentina, e mi piacerebbe vincere ancora in Europa dopo 23 anni di bocca asciutta. A me piacciono anche i dolci, cosa ci posso fare? Sono goloso e non riesco a riempirmi la pancia solo con la solita buonissima lasagna e insalata mista. 

Sarà contento Andrea Agnelli di avere tifosi così bravi, pazienti e meno esigenti. Abbiamo vinto l'OTTAVO SCUDETTO!! OTTAVO! Iuuhhhhh!