Il Milan finalmente giocherà la prossima Europa League, decisiva la sentenza del Tas di Losanna che lo ha permesso.
Il cambio di proprietà da Yonghong Li al fondo Elliot ha avuto un peso nella sentenza UEFA , essa infatti precedente aveva escluso il Milan dalle coppe per un anno.
Il 4 Luglio il Milan ha depositato un appello presso il Tas , chiedendo l’annullamento della sanzione. I componenti del Tas hanno tenuto un‘udienza alla quale le parti hanno partecipato presso la sede a Losanna in Svizzera. Il Tas ha accolto parzialmente le domande presentate in tribunale dal Milan.Ma il Tas ha accolto il ricorso fatto dal Milan. Ma adesso che il proprietario è Elliot non ci sono state molte perplessità della UEFA.che riguardano la scadenza del debito e le difficoltà dei proprietari cinesi nel garantire che l’azienda continui a lavorare. Elliot invece garantisce una solidità finanziaria per tenere il club minimo per altri tre anni.

Dunque il Milan dopo essere stato a rischio di una non partecipazione all’Europa League per mancato rispetto dei regimi del Fair Play finanziario nel triennio 2014/2017, viene riammesso alla coppa , grazie al ribaltamento del fronte per mano del Tas, e quindi sarà qualificato direttamente alla fase a gironi dell’ League 2018/2019, mentre sarà l’Atalanta a disputare i preliminari.
A breve verrà data l’ufficialità. Intanto a Milanello i giocatori del Milan che a breve giocheranno la prima  amichevole stagionale contro il Novara  stanno festeggiando per il cambio di decisione.