Siamo alle solite, manca un mese all'inizio del campionato, e come sempre, la Lazio si presenta al ritiro estivo la squadra non al completo, anzi, in piena emergenza acquisti. Puntualmente, ogni singola dichiarazione del club viene smentita dai fatti. Neanche i giornalisti sanno come tenere a bada una piazza ormai stufa delle continue prese per i fondelli di questa dirigenza. Si buttano nomi a caso sui giornali sono per temporeggiare, per far assaggiare al tifoso l'illusione di un acquisto che finalmente faccia fare il salto di qualità... macchè! come era, come è, e come sempre sarà.

Sig. Lotito ci ricorda com'era la storia del: ''non dobbiamo vendere per acquistare''?, oppure quella ''abbiamo 50 milioni da spendere sul mercato indipendentemente dalle cessioni''?. lo dico perché , se alcuni tifosi hanno dimenticato queste dichiarazioni, io invece le ricordo benissimo.

Paradossalmente, nel mondo Lazio, a fare le chiacchiere da Bar è la società, mentre i tifosi cercano in ogni modo di carpire qualcosa dalle poche notizie che puntualmente vengono smentite il giorno dopo. Basta!

Perchè caro Presidente non fà l'unica cosa saggia che si possa fare? Perchè non dice la verità? Perchè non racconta, a chi ancora crede in lei, per quale motivo sta cercando di trattenere Milinkovic? Ovvio che lei non lo farebbe mai. Allora, nel mio piccolo, lo faccio io.

Come dico sempre io, analizziamo i FATTI e non LE NOTIZIE.

Il monte ingaggi della Lazio è di massimo 2,5 milioni di euro più bonus. Vien da se che, anche avendo a disposizione tutti i soldi del mondo, non esiste giocatore che, pur volendo pagarlo 40 milioni, abbia uno stipendio simile. Ecco perchè la Lazio è ferma sul mercato. Paradossalmente, l'ottima annata disputata lo scorso anno si sta ritorcendo contro al livello di acquisti. Di conseguenza, il tentativo di trattenere Milinkovic non va visto come un atto di forza della Società, bensì come l'ennesimo fallimento di una programmazione inesistente. Lotito infatti sa bene che non potrebbe mai trovare un sostituto di Milinkovic che prenda circa 2 milioni l’anno. Quindi la cosa più ovvia da fare è cercare di trattenerlo un anno ancora.

Mettiamoci nella condizione in cui si palesasse la cessione di Milinkovic. Secondo le dichiarazioni fatte dal Presidente Lotito, la Lazio avrebbe a disposizione: 40 milioni dalla cessione di F.Anderson, 100 circa da quella di Milinkovic e, quei famosi 50 milioni che già DOVREBBERO essere in cassa. Totale: 190 milioni di euro. Togliamoci ''qualche spicciolo'' per spese accessorie, ne rimarrebbero circa 150. Dovremmo dormire sonni tranquilli insomma. Invece sappiamo benissimo che non sarà così. Le squadre che hanno una programmazione SERIA, si sono già rinforzate, e già sono in ritiro con la rosa quasi al completo (Roma, Juve, Inter, Napoli). Ebbene si, a malincuore devo inserire in questa lista anche la Roma. Seppur non condivida per niente il modo di operare di Monchi, ad oggi la Roma ha addirittura un surplus di calciatori, nonchè l'imbarazzo della scelta per la prossima stagione.

Ma ormai, dopo 14 anni, chi non aveva capito spero lo abbia fatto, chi ancora non l'ha fatto, è senza speranza. Ma il calcio è bello anche perché  c'e' chi non vuol vedere, e pensa solo a tifare.

Forza Lazio.