Cristiano Ronaldo, il 5 volte pallone d'oro del Real Madrid, compie quest'oggi 33 anni e si avvicina inesorabile il giorno in cui dovrà appendere gli scarpini al chiodo. FourFourTwo ha analizzato quale potrebbe essere l'erede del campione portoghese.

  1. LEON BAILEY Il ventenne giamaicano sarebbe un enorme scommessa, ma vale sicuramente la pena di tenerlo d'occhio. Il suo potenziale è incredibile e il suo stile è abbastanza simile alla versione giovane di Cristiano Ronaldo. Bailey ha iniziato la sua carriera in Bundesliga con otto gol e sei assist in 17 partite per Bayer Leverkusen in questo periodo, e la sua velocità fulminea e l'inganno lo rendono immarcabile. Naturalmente, è estremamente inesperto ed è impossibile aspettarsi che sostituisca il portoghese immediatamente, ma tocca come il suo recente gol contro l'Hoffenheim, dimostra che può diventare un giocatore di livello mondiale.  
  2. ROBERT LEWANDOWSKI La superstar polacca del Bayern Monaco è stata il migliore centravanti del mondo negli ultimi sei anni. Sebbene sia un vero predatore dell'area di rigore, forte e potente, Lewandowski è anche elegante e capace di segnare gol preziosi. Il suo record per Borussia Dortmund e Bayern parla da sé: non ha segnato meno di 25 gol a stagione dal 2011, ed è particolarmente prolifico in Champions League. Il Real Madrid lo sa meglio di chiunque altro - ha pareggiato quattro volte contro di loro nelle semifinali del 2013. C'è un problema significativo, però: Lewandowski avrà 30 anni ad agosto e quindi difficilmente un giocatore in grado di costituire il prossimo futuro. Sarebbe una soluzione a lungo termine estremamente costosa, ed è dubbio che i Blancos ne abbiano bisogno.
  3. NEYMAR Ovviamente, data la qualità del giocatore, questa è una mossa molto allettante. Portare l'ex idolo del Barcelona di nuovo nella Liga, sarebbe una mossa fenomenale per il Real Madrid. Potevano a malapena pensare a un accordo che avrebbe portato più copertura. Neymar conosce bene la Liga e può rendere El Clasico più caldo che mai. Il rovescio della medaglia è che il brasiliano sarebbe un acquisto estremamente costoso. Anche se il Paris Saint-Germain fosse persuaso a vendere la propria stella, vorrebbe realizzare un profitto sul suo investimento di 222 milioni di euro. Inoltre, Neymar potrebbe non rendere la vita facile nello spogliatoio. Come mostra la sua difficile relazione con Edinson Cavani.  
  4. MOHAMED SALAH Al momento, il mago egiziano sta giocando così bene da sembrare il più vicino possibile a un giovane Leo Messi. Ha il sinistro, gioca prevalentemente a destra, possiede incredibili doti di dribbling e segna molti gol meravigliosi. Se il Madrid vuole acquistare qualcuno per rivaleggiare con la superstar del Barcelona, Salah dovrebbe essere il loro candidato - e con buone probabilità sarebbe adatto per il campionato spagnolo. Ci sono anche degli aspetti significativi, però. Il venticinquenne non sarebbe mai stato veramente in grado di raggiungere il livello di Messi. Salah ha giocato al livello più alto solo negli ultimi due anni e ha cambiato club diverse volte in un breve periodo. Un altro trasferimento potrebbe essere troppo a questo punto, quindi dovrebbe prima dimostrare la sua stabilità al Liverpool.  
  5. EDEN HAZARD Il belga è molto simile a Ronaldo in più di un modo: un giocatore di lato sinistro che usa prevalentemente il piede destro per tirare, ama tagliare dentro e può anche giocare come un attaccante centrale. Ha un dribbling squisito, una fonte importante di creatività imprevedibile e di grande esperienza ai massimi livelli, avendo giocato per il Chelsea dal 2012. A 27 anni, Hazard potrebbe essere all'età giusta per cercare una nuova sfida prima che sia troppo tardi. Dopo essere stato accostato al Bernabeu quasi ogni estate, è ora di cogliere questa occasione. L'unica controindicazione per lui è che non sarebbe in grado di sostituire Ronaldo come marcatore. Hazard non ha mai segnato più di 16 gol in Premier League in una stagione, e il suo record europeo è scarso con 10 gol in 45 partite.  
  6. MAURO ICARDI Se il Real sta cercando un giocatore spietato, Icardi dovrebbe essere il loro uomo. Potrebbe non essere popolare con tutti a causa delle sue buffonate fuori campo (in particolare il famigerato affare di Maxi Lopez), ma l'argentino semplicemente non si preoccupa delle opinioni degli altri. È abituato a superare diverse crisi, compresa una grande ricaduta con i tifosi dell'Inter, esibendosi sul campo e segnando gol. Sarà molto difficile trovare un No.9 con una migliore finitura one-touch, e Icardi è in grado di trovare la rete in ogni modo. Il 24enne ha un tiro potente, è buono in area di rigore e pericoloso da qualsiasi angolazione. Il Real Madrid ha bisogno di qualcuno come lui, anche se non è affatto un sostituto diretto di Ronaldo.  
  7. KYLIAN MBAPPE Il diciannovenne ha avuto un impatto così incredibile nel 2017 da sembrare destinato ad essere una superstar. L'attaccante francese ha segnato in sei partite consecutive di Champions League durante le fasi ad eliminazione diretta del Monaco, ha aiutato i monegaschi a vincere il titolo della Ligue 1 e poi ha scelto di unirsi al PSG.  Tecnicamente, Mbappe è vicino alla perfezione, pur essendo veloce e intelligente. È anche estremamente forte mentalmente e potrebbe probabilmente diventare un successo immediato in qualsiasi club del mondo. Il trasferimento a Parigi è considerato un prestito prima dell'estate, ma la tassa di € 160 milioni verrà attivata. A lungo termine, però, il Real Madrid potrebbe trovare un modo per prenderlo negli anni a venire?  
  8. HARRY KANE In parole povere, Kane è il miglior bersaglio immaginabile per il Real Madrid. Hanno disperatamente bisogno di un attaccante che segni in ogni situazione e la stella del Tottenham è esattamente quella. Quelli che lo consideravano come una meteora di una stagione, si sono sbagliati. Il capocannoniere di tutti i tempi della Premier League degli Spurs sta trovando la rete anche in Champions League, ed è prolifico per la sua squadra nazionale. È estremamente fiducioso, ama sparare dalla distanza e coinvolge anche i suoi compagni di squadra con un buon gioco di sostegno. Kane compie 25 anni in estate e dovrebbe essere alla sua perfezione - esattamente l'uomo per costruire una squadra intorno a lui. Il prezzo del Tottenham sarebbe alto, ma l'attaccante laborioso e modesto è migliore di qualsiasi altra opzione sul mercato.