Dire che oggi mi aspettavo di vedere la home page di questa community piena zeppa di articoli sullo strano caso doping che ha coinvolto il Real Madrid e Sergio Ramos è esagerato, ma qualche parolina da parte di tutti quelli che dicono di stare dalla parte del calcio pulito sì. 

Da juventino ogni santo giorno trovo un articolo da parte di qualcuno, che in realtà son sempre gli stessi, che fa le pulci a qualsiasi cosa graviti intorno al mondo Juve, spuntano video di giocatori che "osano" parlare con l'arbitro, sudditanze varie su mancati secondi gialli ai giocatori bianconeri, e cose simili.Ma stranamente, a parte un paio di articoli scritti da juventini, niente, silenzio, tutto tace, nessun indignato, nessun articolo sensazionalista che incita al solito luogo comune. Tutto passa in secondo piano e non è nemmeno degno di una parola. 

Secondo quanto emerso, nella finale di Cardiff tra Real e Juventus, il capitano spagnolo Ramos sarebbe stato trovato positivo ai controlli doping a fine gara, e ad altri non sarebbero nemmeno stati fatti. 
Ora, ovviamente, da Madrid e da Ramos in persona arrivano le classiche smentite del caso, si perché nello sport tutti i dopati lo sono sempre contro la loro volontà, oppure sono stati dopati di nascosto oppure per un errore non loro. 

E così a Madrid si indignano, Ramos si difende e attacca e io mi sento preso in giro per l'ennesima volta perché immagino cosa si sarebbe scatenato in Italia se fosse successo ad un giocatore della Juve.

Ora non venitemi a fare i soliti discorsi buonisti e a trovare inutili giustificazioni, colpevoli o no se ci fosse stata la Juve di mezzo avreste scatenato l'inferno, e questo vostro silenzio vi smentisce e smaschera su una coerenza e obiettività che evidentemente non avete e non avrete mai, avete perso quel briciolo di credibilità che vi era rimasta, siete solo degli anti juventini ossessionati.