Quando era sbarcato alla juve nel 2010, dopo una annata strepitosa a Bari, si diceva sottovoce, che quello forte pero era Ranocchia, il suo compagno di reparto. Inizialmente lo stadio quando prendeva il pallone mugugnava, c'era sempre un brusio di sottofondo ad ogni pallone che toccava Piano piano invece è cresciuto e mentre  mister Conte aveva capito che i suoi piedi erano buoni e poteva anche impostare azioni, nel caso che Pirlo fosse troppo marcato o raddoppiato, lentamente cresceva e si inseriva sempre di più nei cuori dei tifosi.  E lui testardo voleva migliorarsi e veniva preso in giro perchè aveva anche un mental coach.... Era bello e anche il simpatico siparietto tra lui e il  figlio, tifosissimo del Toro, rendeva il derby di Torino piu' simpatico e più umano. e ci piaceva anche il suo modo strano di esultare con " sciacquatevi la bocca".  Ma si sa in un matrimonio ci sono alti e bassi, e quando è finito in tribuna con lo sgabello, e la juve vinceva senza di lui in campo, avrebbe dovuto capire una cosa fondamentale. Che forse ha capito ieri sera. Bonucci vinceva perche eri alla Juventus, non era la Juventus che vinceva perchè c'era Bonucci. Cosi' dopo sette anni e la convinzione dei tifosi che sarebbe diventato un pilastro della juve come Buffon, come Chiellini, come Marchisio, insomma uno dello zoccolo duro, ha deciso di andarsene, cosi' all'improvviso, lasciando tutti un po' spiazzati e senza parole. 

E i tifosi, ora lo fischiano. Ma secondo me caro Leo sono fischi d'amore. Sono fischi di chi non ha accettato la tua partenza, sono grida disperate di un marito quando all'improvviso la moglie sparisce da casa. Quindi no te la prendere, magari la tifoseria non ti perdonerà mai la fuga da Torino e tu forse non perdonerai chi ti ha lasciato partire, scegliendo anzi l'allenatore al posto tuo.

Ma ricorda: Bonucci vinceva perchè era alla Juve, non era la Juve che vinceva perchè c'era Bonucci, infatti ora Bonucci perde perchè è al Milan, e non  è il Milan che perde perchè c'è Bonucci.

Auguri "capitano"