Sarri-Juve? Un'asse che fino a qualche anno fa risultava inconciliabile e impensabile per la storica rivalità con il Napoli ma sopratutto per le varie dichiarazioni non molto carine rilasciate in conferenza più volte!

Come ci insegna già dai tempi dell'antica Grecia, Eraclito, famosissimo filosofo ellenico, ''tutto scorre'' ovvero tutto cambia e si modifica nel corso del tempo come i rapporti tra Sarri, il Napoli e la Juventus. Un metodo completamente differente di leggere, interpretare e trasmettere calcio entra nell'Allianz Stadium, che è casa di dolci ricordi e innumerevoli successi da ben 8 anni di fila; ciò rende la cosa alquanto interessante perchè in questo modo l'asticella di aspettative è al limitatore e quindi vedremo Mr. Sarri come e se riuscirà a gestire, allentare tutte le pressioni che pesano sulle spalle con l'apporto del Sarrismo, un vero e proprio modo di pensare calcio ovvero un gioco veloce, spregiudicato e all'attacco che non è mai stato nelle corde bianconere viste le stagioni precedenti in particolare con Mr. Massimiliano Allegri.

Tutti penso siano curiosi di osservare e capire se il Sarrismo effettivamente ora scorre nelle vene dei giocatori della rosa bianconera, come per esempio il ruolo che è stato assegnato a CR7 o a Dybala, il ritorno di Gigi Buffon o il debutto in Serie A del giovanissimo olandese De Ligt e tante altre cose che aspettiamo di sapere con ansia e che presto fortunatamente vedremo!

Per quanto riguarda il mio pensiero, ma anche come la pensano la maggior parte dei tifosi bianconeri, ho buoni presentimenti sulla condotta sportiva in Italia e in Europa della Juve per questa nuova stagione! Il livello in Serie A si è rafforzato e alzato notevolmente, ce ne saranno da vedere delle belle!