Il San Paolo di Hernan Crespo si è aggiudicato ieri il Campionato Paulista 2021. Battendo il Palmeiras con le reti di Luan Santos al 37' e Luciano Neves al 77', la squadra brasiliana ha interrotto così un lungo periodo di digiuno di nove anni senza coppe, dopo aver conquistato l’ultima Sudamericana nel 2012. L’impresa ha l’accento castigliano, nonostante il lodevole sforzo del protagonista principale nell’imparare il portoghese per integrarsi al meglio con i suoi giocatori. Per Crespo è il primo titolo alla guida del Tricolor paulista, di cui è allenatore dal 12 febbraio scorso.

In poco più di tre mesi, l’argentino ha già conquistato tutti dalle parti del Morumbi, restituendo alla squadra la mentalità vincente anche grazie a diverse vecchie conoscenze della nostra Serie A: Dani Alves, Eder, Miranda ed Hernanes. 

Domani notte il San Paolo, già qualificato agli ottavi di finale di Libertadores, ospiterà i peruviani dello Sporting Cristal per l'ultima partita del Gruppo E. L'allenatore ha dichiarato in conferenza stampa: “Voglio rendere tutti felici. Un bacio a tutte le famiglie di San Paolo, siamo campioni, siamo grandi".