Forse mi sono perso qualcosa o meglio rimango perplesso di fronte a certe iniziative fuori luogo che l'uomo possa prendere.

Partiamo da Ronaldo, che come molti suoi colleghi è in vacanza a Dubai. Niente di male, anzi, e tutti sappiamo come la sua vera forza sia la preparazione fisica ed il lavoro atletico fatto anche in vacanza. Dieta, tabella di marcia, palestra, ogni giorno senza lasciare niente al caso. Da super professionista qual è. Ecco quindi che una corsa notturna per le strade di Dubai postata sui social spacca il web con migliaia di visualizzazioni e la prima pagina di ogni quotidiano.

Anche in vacanza si parla di lui, non uno qualunque ma il piu' forte del mondo da diversi anni.
Tutto bene fino a quando ad un ninja non viene in mente di fare la stessa cosa. Nainggolan e la corsa notturna, una rarità per chi preferisce la movida al lavoro. Un triste metodo di paragone, che ha avuto il suo riscontro anche nei social con una debacle incredibile. Nainggolan ha fatto il passo piu' grande della gamba. Non e' in questo modo che si rimedia agli errori commessi, anzi, si aumenta la discussione ed un confronto impari che puo' portare a screzi anche fra le tifoserie.

Speriamo che presto Nainggolan faccia capire di aver esagerato o meglio che qualcuno ha fornito una notizia sbagliata. Il giocatore nerazzurro deve fare parlare il campo, cominciando a giocare come sa fare, senza farsi trovare sempre con le mani nella marmellata.
Poco tempo fa' ha subito una multa importante dalla società, che non sembra abbia fornito gli effetti sperati. Correre ed allenarsi è comune a tutti i calciatori, farlo di notte a Dubai una cosa per pochi che non può diventare un'abitudine.

Solo questi lavoratori fortunati possono permettersi di trascorrere le vacanze in queste terre dorate, gli altri si devono accontentare della cyclette di casa o di una corsa al parco.
Il risultato: chi nasce quadrato non può diventare rotondo.