Manca ancora pochissimo e la Juventus riabbraccerà Martin 'Martino' Caceres detto 'El Pelado' di ritorno dalla Lazio. Al club biancoceleste verrà girata una somma di 600.000 Euro. La Juventus attua questa mossa dopo il via libera a Memhedi Benatia che sembra vicinissimo al suo approdo al Qatar nella squadra del Al-Duhail per 8 milioni più Bonus, diciamo una cifra totale vicina ai 10 milioni di Euro totali.
La Juventus prima di riprendere Martin Caceres ha tentato altre strade. La prima è stata quella di testare la disponibilità del Parma a cedere Bruno Alves - grande amico di Cristiano Ronaldo, nonchè compagno di Nazionale per molti anni - ma ha ricevuto il 'no' secco del club Ducale. Poi è passata a Ivanovic ex Chelsea, oggi allo Zenit, ma le condizioni del difensore non sono proprio ottimali, per passare a Skrtel ex Liverpool ora al Fenerbhace, ma anche in questo caso l'età è stato il freno alla trattativa. Quindi il ritorno di Martin Caceres è la strada che la Juventus ha voltuto ripercorrere. Ma perchè? Facile, conosce l'ambiente e quindi non avrà bisogno di ambientarsi o cose varie.
Il suo addio alla Juventus de stagioni fa, lo mise in crisi d'identità, visto che 'El Pelado' sia nell'Hellas Verona - dove contro la Juventus segnò una rete - sia nella Lazio non ha inciso poi così tanto. Ricordo che Caceres venne messo alla porta dallo stesso Andrea Agnelli, per problemi legati alla sua vita extra calcistica; nottate e incidenti vari, che ne hanno minato il percorso juventino. La Juventus è pronta a dare una seconda possibilità a Caceres e lui a se stesso, che stavolta sarà quella definitiva ? Lo si spera per entrambe e parti. La Juventus non vuole rischiare di ritrovarsi con i solo Daniele Rugani come alternativa, visto che di Andrea Barzagli - forse - ne farà un giocatore da Coppa Italia e qualche apparizione rara in campionato, quindi Caceres rientra per essere la prima o la seconda alternativa per i centrali, ma non solo visto che sarebbe anche una valida alternativa a Joao Cancelo, dove con il non proprio rientro alla grande di Leonardo Spinazzola - che la Juventus vorrebbe cedere in prestito - la società sarebbe pronta a ri-spostare Mattia De Sciglio a sinistra insieme ad Alex Sandro, mentre l'uruguayano sarebbe la prima alternativa - in modalidà modulo difensivo - prorpio a Cancelo. Allora che il rientro sia di buon auspicio.

La Juventus in questi ultimi giorni continuerà a spingere per l'approdo fin da subito di Aaron Ramsey dall'Arsenal, con una somma che potrebbe salire fino a 20 milioni di Euro, anche se la Juventus al momento sarebbe ben coperta nel mezzo, ma con un arrivo last minute, la Juventus dovrebbe anche piazzare qualche cessione. Sami Khedira potrebbe far spazio a Ramsey, qualora la Juventus affondasse il colpo in queste ultime giornata ?