Spero che la notizia di un accordo per giugno con Herrera sia vera. Il messicano è infatti il giocatore ideale per raccogliere l’eredità di DDR, il quale appare sempre più vicino all’addio.
Fioccano però le smentite ed occorre prendere l’indiscrezione con le molle. Sempre secondo indiscrezioni giornalistiche oggi sarebbe  in programma l’incontro tra Monchi e l’agente di Kabak. Data la sua clausola rescissoria di 7,5 mln e le qualità già mostrate nonostante la giovanissima età, si tratta sicuramente del miglior affare possibile nel ruolo. Spero non si commetta l’errore di tergiversare in attesa di piazzare Marcano. Credo infatti che proprio l’arrivo di un altro centrale con potenziale possa fungere da stimolo affinché Marcano, ormai definitivamente bocciato da Eusebio, possa approdare ad altri lidi, magari regalando alla Roma anche una modesta ma sempre utile plusvalenza.

Infine, la notizia dell’arrivo di Gabbiadini alla Samp potrebbe aprire le porte alla cessione di Defrel in Premier, così da liberare risorse per il mercato, ovvero utile per affrontare con serenità alcuni rinnovi importanti, sia per contratti vicini alla scadenza come quelli di El Sharaawy e Juan Jesus, sia per stipendi da aggiornare come quelli di Zaniolo, Pellegrini e Manolas, negli ultimi due casi mettendo mano alle clausole  rescissorie non in linea con l’attuale valore dei due.
Resta a mio avviso da capire se DDR è nelle condizioni per dare un contributo, anche marginale, da qui a fine stagione. In caso affermativo l’acquisto di un mediano già in questa finestra di mercato non sarebbe a mio avviso una priorità assoluta, in caso contrario l’unica alternativa a Nzonzi e Cristante è ad oggi l’arretramento di Pellegrini, che però finirebbe per limitare le potenzialità di quest’ultimo in zona assist, anche se in compenso darebbe spazio a Zaniolo e Pastore nel ruolo di trequartista. Coric, già provato in allenamento nel ruolo, non sembra ancora pronto per entrare  stabilmente nelle rotazioni.