Sono giorni che si lavora a fari spenti, correttamente si ragiona su cosa può servire per un architettura di impianto modificata per l'uscita di qualche giocatore, in entrata si è correttamente scelto subito Cacciatore, che lo scorso anno ha dimostrato bravura e abnegazione. Dopo la cessione Barella partirà, anche le trattative messe in naftalina quali Paganini del Frosinone che sarebbe un buon giocatore, una punta di peso capace di segnare almeno 10 reti e 2 terzini, destro e Sinistro.

Un centrocampista in grado di sostituire Barella e proprio qui potrebbero esserci delle sorprese, nel Cagliari potrebbe approdare De Rossi, che dotato di visione di gioco, lettura tattica e integrità  fisica, potrebbe giocare senza assilli e mettendo a disposizione quel bagaglio accumulato e stratificato che farebbe fare un salto di  qualità enorme. Aggiungo che non ha nulla da dimostrare perché è un campione da 20 anni ma, potrebbe tornare a divertirsi e insegnare molto.

Oltre che a De rossi, Traore' potrebbe essere un ottimo innesto anche se a mio giudizio vedo bene un uomo di area di rigore dotato di corsa e precisione quale Eder o Defrel che a mio parere è un giocatore che con Pavoletti potrebbe fare tantissimo.
Altro giocatore che non mi dispiacerebbe è Rog, del quale il Napoli ha già dato l'assenso per la sua cessione.

Nel pacchetto dei lunghi il Cagliari ha ottimi elementi e non vedo stravolgimenti.