Sono ormai tre mesi che ci domandiamo quale sarà la prossima maglia che indosseranno Higuain ed Icardi, senza sapere che il loro mercato influenzerà la prossima stagione di Kean.

Tra la dirigenza juventina e quella interista, grazie anche all'approdo di Marotta all'Inter, si è creato un silente patto di collaborazione. Le due squadre che sembrano farsi la guerra ad ogni occasione che si presenta in realtà si stanno facendo una guerra solo di facciata. Tra Marotta e Paratici è stata fissata la data di fine luglio come il termine per attuare quanto deciso da mesi, salvo offerte eccezionali che stravolgerebbero tutte le mosse di mercato già programmate.

Il patto consiste nel lasciare andare Higuin alla Roma o altra meta per una cifra intorno ai 38 milioni di euro tra prestiti e riscatti. Questo tesoretto la Juventus ha intenzione di rigirarlo all'Inter unitamente al cartellino di Kean, per arrivare ad un totale tra i 60 ed i 65 milioni, per avere in cambio Mauro Icardi.

La presentazione odierna dei numeri di maglia della Juventus per la prossima stagione segna lo scadere dei termini prefissati.
Tra pochi giorni le big italiane avranno le squadre definite.