Se volete, potete chiamarlo semplicemente bomber! E' proprio così, forse non tutti lo sanno ma "pistolero" in polacco significa bomber. E così Krzysztof Piatek, centravanti polacco classe 1995, a suon di goal sta letteralmente stregando la Serie A italiana.  

Arrivato quest'estate al Genoa dal Cracovia Krakow, Piatek ha subito iniziato a far parlare di sè facendo ciò che gli riesce meglio, quasi in maniera naturale: segnare! 11 agosto, gara valida per il terzo turno di Coppa Italia a Marassi tra Genoa e Lecce; risultato finale 4 a 0, poker di Piatek.

Da quella calda sera di agosto è sbocciato l'amore tra il polacco e la tifoseria genoana. Il Genoa ha il suo bomber o se preferite "pistolero", il quale, puntualmente, ogni domenica "spara" e lascia il segno nella porta avversaria. E' successo nella prima partita di campionato a Marassi contro l'Empoli, si è ripetuto con una doppietta nella trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo e ieri pomeriggio, al 70' di Genoa-Bologna, l'incontenibile "pistolero" ha sparato e fatto centro nella porta difesa da Skorupski, regalando ai liguri una vittoria importante che gli ha consentito di raggiungere quota 6 punti in classifica.

Piatek, attualmente, insieme al sampdoriano Defrel, è il capocannoniere del torneo con 4 reti all'attivo. Sul centravanti, inevitabilmente, ha cominciato a manifestarsi l'interesse dei grandi club non solo italiani ma anche europei. Per il calciomercato, comunque, ci sarà tempo. Nel frattempo a Genova si godono il "pistolero". I portieri del campionato sono avvisati.
Attenzione, a Genova c'è qualcuno che sa lasciare il segno!