Cari lettori, sento tanto parlare dell'acquisto della Juventus Mattia De Sciglio come unacquisto privo di senso che abbiamo rinforzato il Milan vedendo per quattro soldi un top Player come Bonucci per poi restituire una buona parte dei soldi per un loro esubero e non un giocatore di buone prospettive.        

Io sinceramente non sarei così disfattista in quanto De Sciglio nonostante stia attraversando un momento della sua carriera non senza qualche difficoltà lo vedo un giocatore giovane con ancora molto margini di crescita dove ha dimostrato sia all'inizio della sua carriera con la maglia del Milan sia in nazionale agli europei di esser un giocatore di livello sopra la media, certo gli ultimi anni al Milan non ha mai fatto grandi prestazioni ma quanti ottimi giocatori in una società dove le cose non vanno per il meglio dove non c'era una società organizzata e una squadra che non era stata strutturata e attrezzata per arrivare nelle posizioni dichiarate per poter vendere abbonamenti.

Ora lo vedremo nella società più titolata d'Italia nella società che negli ultimi anni nonostante lo scetticismo di quest'anno ha saputo privarsi di grandi giocatori e rimpiazzarli a dovere lavorando con grande serietà e capacità portando la squadra a successi consecutivi per 6 anni cambiando allenatori giocatori di qualsiasi spessore. Il ragazzo oggi troverà nella Juve un ambiente meno ostile nei suoi confronti un allenatore che ha stima e massima fiducia nei suoi confronti e una voglia di rivalsa che cambiando ambiente porta nuovi stimoli e questo male non fa. Per questi motivi io dico che Mattia De Sciglio è un ottimo acquisto, sperando sia il nostro nuovo Davids scappato da Milano come giocatore ingestibile un problema e invece da noi.... come Pirlo e come tanti altri giocatori rinati cambiando maglia. Forza Mattia convinci tutti noi anche i più scettici il popolo juventino è con te #finoallafine

Settimo Andrea