Senza grinta, senza carisma e senza risultati. Il peggiore inizio di stagione degli ultimi “anni bui”. Non è possibile andare oltre. Esonerate Gianpaolo, nessuno ha fatto peggio. Cari dirigenti esordienti rossoneri, sbagliare è umano ma perseverare sarebbe diabolico.

Il Bicchiere mezzo vuoto purtroppo ha avuto ancora la meglio. Ennesima debacle del Milan che perde la quarta partita su sei. Il peggiore inizio dell’”era buia”.

  • Allegri nel campionato 2013/2014 conquista 8 punti su 18, in stagione verrà poi esonerato.
  • L’anno successivo 2014/2015 il Milan chiama l’esordiente Pippo Inzaghi. Il “9” rossonero fa 11 punti su 18. Inzaghi non viene esonerato ma chiudiamo un campionato pessimo ed anonimo.
  • Nel 2015/2016 Siniša Mihajlovic nelle prime sei giornate porta a casa 9 punti su 18 e viene esonerato durante l’anno.
  • La stagione 2016/2017 vede in panchina Montella che fa 10 punti su 18. e non finisce la stagione.
  • Il campionato seguente 2017/2018 Montella migliora, 12 punti su 18 ma viene esonerato e non finisce la stagione.
  • Poi è il turno di Rino Gattuso che inizia la stagione 2018/2019 con 9 punti su 18 pareggiandone 3 partite e perdendone 1.

E anche in questa partita la mancanza di coraggio ed idee è stata palese. Gioca per la sesta volta consecutiva Calhanoglu che serve l’assist alla Fiorentina per il primo goal. Complimenti!

Il Milan rimane in dieci, deve recuperare, la Viola gioca senza punte di ruolo, anziché rischiare di giocare a tre in difesa e mantenere la squadra alta, sostituisce un attaccante, abbassa la squadra e ne prende altri due. Complimenti!

In panchina rimangono seduti Paquetà (troppo brasiliano), Bonaventura e Rebic. Complimenti!

In questo buio assoluto un lampo da fenomeno di Leao che realizza un goal pazzesco. Si, Leao, lo stesso giocatore che Gianpaolo nelle prime tre partite ha fatto giocare solo 15 minuti. Complimenti!

Ennesima delusione ma ci sono ancora le possibilità per non buttare la stagione. Facciamo in fretta e rimettiamoci in corsa con un nuovo vero leader. 


Forza Milan sempre.