In attesa che venga ufficializzato il nuovo organigramma della società, proviamo a immaginare come sarà composta nuova squadra con il modulo di Giampaolo.

Partiamo dai portieri, con la molto probabile cessione di Donnarumma e di Reina ci sarà un interessante rivoluzione tra gli estremi difensori. Probabile l'arrivo di Cragno che corrisponde perfettamente ai profili richiesti dalla società, e la cessione in prestito secco (magari al Cagliari) di Plizzari. Antonio difficilmente se ne andrà, ma ci serve comunque un altro portiere che potrebbe uscire dalla primavera oppure si potrebbe optare per uno esperto che arrivi per qualche milione di euro.

Passando alla difesa i terzini destri non cambieranno, mentre a sinistra Laxalt è il primo indiziato ad andarsene magari con uno scambio (ma non ho in mente nomi adatti), mentre Rodriguez molto probabilmente rimarrà. I centrali saranno Romagnoli, Andersen, Caldara, Musacchio e Simic.

A centrocampo ci sarà Biglia come mediano che si alternerà con Sensi, mentre come mezz'ali ci saranno Kessié, Bonaventura, Calhanoglu (che pende il ruolo di Praet della Samp) e Borini. come trequartisti si alterneranno Paquetà e Calhanoglu. Suso sarà un altro giocatore da vendere per fare cassa, come forse anche Castillejo, a meno che no ricopra il ruolo di seconda punta.

I centravanti saranno Piatek e Cutrone e le seconde punte (Castillejo a parte) saranno probabilmente Kouame e Saint-Maximin. Andrè Silva andrei a cederlo per riuscire a pareggiare il bilancio.

La formazione titolare sarebbe quindi: Cragno, Calabria/Conti, Andersen, Romagnoli, Rodriguez, Sensi/Biglia, Calhanoglu/Bonaventura, Kessié, Paquetà, Piatek, Saint-Maximin.

Penso che sia un mercato che non pesa troppo sul bilancio e che ci offrirà un Milan davvero interessante, soprattutto se non si deve occupare dell'Europa League (ovviamente è solo una mia idea del mercato). Voi che ne pensate?