Inzaghi si è ritirato dal calcio giocato nel 2012 e dopo undici stagioni con indosso i colori rossoneri. Il 46enne di Piacenza ha segnato la bellezza di 126 reti in 300 presenze complessive con il Milan e dal suo ritiro quella maglia numero nove pare aver subito una vera e propria "macumba".
Primo a risentire di questa cosa fu il brasiliano Alexandre Pato che decise di abbandonare la numero 7 in favore del 9 con risultati pessimi. Dopo il "Papero" è toccato ad Alessandro Matri capace di segnare una sola rete in 18 presenze complessive e a Fernando Torres con un centro in dieci presenze. Mattia Destro è stata un'altra vittima eccellente con soli tre gol segnati in 15 presenze, mentre il "migliore" di questi sopra citati è stato il brasiliano Luiz Adriano capace di realizzare sei gol in 36 presenze.
Infine gli ultimi a cadere sotto i colpi di Superpippo sono stati Gianluca Lapadula, oggi al Genoa, André Silva una vera e propria meteora in rossonero e soprattutto Gonzalo Higuain che è durato solo sei mesi e che ora con la maglia numero 21 della Juventus sulle spalle sta continuando a fare quello che ha sempre fatto in carriera: segnare.
Piatek è solo l'ultimo ad aver fallito con la maglia numero 9 del Milan con Leonardo che a gennaio dell'anno scorso fu profetico quando il polacco decise di scegliere il numero 19: "La numero 9 va sudata sul campo".

Il vero sostituto di Inzaghi può essere Icardi: i numeri parlano chiaro Mauro Icardi e una macchina da gol:Diciassette gol in 19 partite. Come Neymar, meglio di Ibrahimovic che nelle prime 19 presenze ne fece 15. L'inizio di Icardi con la maglia del Paris Saint Germain porta con sé numeri impressionanti.
Maurito è uno straordinario finalizzatore, tra i migliori al mondo, ma partecipa decisamente poco alla costruzione del gioco della squadra.
Icardi ha realizzato 121 gol in serie A.
Sarebbe l'ideale sostituto di Pippo Inzaghi, io prenderei la numero 9 e la darei a Mauro Icardi.

Capitolo Ante Rebic: mi ricorda moltissimo Andry Shevcenko Era in possesso di una buona tecnica individuale e un buon dribbling.Era apprezzato anche per le sue doti di sacrificio e per la sua capacità di svariare su tutto il fronte d'attacco, fungendo, all'occorrenza, da sponda e supporto alle avanzate dei compagni di squadra; infatti, nonostante giocasse principalmente nel ruolo di prima punta ai tempi del Milan, alla Dinamo Kiev giocava anche in una posizione più arretrata, partendo spesso dalla fascia per poi accentrarsi.
Numeri di Rebic: 2 settembre 2019 passa al Milan in prestito biennale.
Esordisce in maglia rossonera il 15 settembre, giocando il secondo tempo di Verona-Milan (0-1), partita valida per la terza giornata di Serie A.
Dopo un girone d'andata ai margini della squadra, il 19 gennaio 2020 nella gara contro l'Udinese subentra dalla panchina al 46° e realizza una doppietta decisiva per la vittoria casalinga per 3-2.
Si ripete nella giornata successiva, sul campo del Brescia, mentre il 9 febbraio realizza il gol del provvisorio 1-0 nel derby poi perso contro l'Inter, per poi dare la vittoria ai rossoneri nel turno successivo con un gol in casa contro il Torino.
Il Milan ha una rosa impressionante ad oggi conta 4 giocatori che già sono seguiti da tutto il panorama mondiale del calcio:Romagnoli, Donnarumma, Theo, Bennacer, E se riscatta Rebic la base e ottima.

Icardi sarebbe la ciliegina sulla torta di un Milan giovane e spietato, facendo crescere al suo fianco Leao, e magari dando un opportunità a Paquetà che fino a qualche anno fa era uno dei grandi giovani cercati da tutto il mondo, ecco come potrebbe essere il nuovo Milan: 4-4-2 Donnarumma, Romagnoli, Musacchio, Calabria, Theo, Bennacer, Kessie Paquetà , TONALI, ICARDI, REBIC.
Mi piace l'idea che il Milan tenga i migliori e aggiunga anche solo due innesti. Come TONALI, ICARDI E RISCATTO DI REBIC.

VALORI FUTURI: oggi Donnarumma, vale 50 se rinnova può essere venduto a 70 tra 2 anni.
PAQUETÀ PRESO PER 35 SE GIOCA ED ESPLODE POTRÀ VALERE ANCHE 50.
ROMAGNOLI :valore 50 milioni, magari crescendo ancora può valere 65, stesso discorso per THEO: preso 21 vale sui 50.
Tonali preso per 40, tra 3 anni può valere anche 70 o 80, il Milan deve prendere sempre i migliori giovani in circolazione.
ICARDI PRESO A 50 tra qualche anno il suo valore può salire anche a 60/70, perché è un calciatore che fa gol..
Bennancer va tenuto: preso a 18 oggi ne vale 30, domani anche 50.
Il futuro è nelle mani del Milan: il miglior mercato e tenere quelli buoni, e metterne altri anche solo 2 innesti più il riscatto di Rebic.
Per me andrebbe bene questo tipo di mercato: ICARDI, TONALI, REBIC.