Martinez se ne va, ma se arrivassero Messi  e Chiesa potrebbero costituire uno degli attacchi più tosti della Serie A e d'Europa. In tutto ciò c'è l'incognita Icardi. Odiato da una platea importante di interisti e che non lo vogliono più vedere a Milano, sempre ammirato da una platea, seppur non maggioritaria di interisti e di amanti del calcio che vorrebbero continuare a vederlo giocare a Milano e in Italia per il bene del calcio.
L'Inter sarà la squadra da battere nella prossima stagione? Chissà. Con il calcio fermo non resta che parlare di ciò che potrebbe essere senza sapere se la Serie A verrà congelata come accaduto nel Basket, se andrà avanti o meno. L'importante è cercare di evitare una sorta di effetto domino che potrebbe essere incontrollabile.
Messi all'Inter nella speranza che anche Ronaldo rimanga alla Juve. Perché sarebbe veramente un paradosso veder arrivare Messi  e partire Ronaldo, proprio quando si poteva ritornare al duello dei duelli e magari chiuderlo in modo epocale qui, in Italia.

In tutto ciò si pone il dilemma di Chiesa, un giocatore che piace ma non stra-piace, che convince, ma non stra-convince, i dubbi ci sono. E' da Inter? L'affare chi lo fa? La Fiorentina? Chiesa non è Batistuta e neanche Baggio, non ha lasciato a Firenze un segno indelebile, non è indispensabile, si può rinunciare a Chiesa e se poi arrivano anche un bel pacco di soldi per le casse dei Viola, perchè no? E in tutto ciò bisogna stare attenti comunque, perchè l'emergenza coronavirus con i danni economici che sta determinando, a partire per le società minori, si rischia di svendere o mettere al saldo dei giocatori importanti pur di fare cassa. Si rischia di avere un calcio ancora più squilibrato con dislivelli enormi e difficilmente sanabili.
Intanto, pensare all'Inter con Chiesa, Lukaku e Messi è assolutamente lecito e possibile, non è più fantascienza. Dispiace solo che si stia dando per certa la partenza di Martinez. Lautaro all'Inter avrebbe potuto fare tanto, ma per lui ci sono progetti più ambiziosi, palcoscenici più importanti rispetto a quelli che in questo momento l'Inter e la SerieA sono in grado di offrire. Poi magari queste saranno alla fine solo chiacchiere da bar virtuale, e alla fine Martinez rimarrà all'Inter, Chiesa alla Fiorentina, Icardi fuori dalla Serie A, e Messi concluderà la sua carriera al Barcellona.
Di illusioni alla Modric non ne ha bisogno più nessuno.



Prendetevi 5-10 minuti e provate a compilare un semplice sondaggio per ricevere subito uno sconto immediato su carte regalo Amazon, Decathlon, Eataly o Trenitalia. Questo il link da cliccare: calciomercato.com/madai