Quest'anno la Roma fa un punto in più dell'anno scorso(63). 
Con molti meno infortuni (punto a favore di Mourinho), una campagna acquisti intorno ai 100 milioni di euro, quindi Oliveira e Maitland a gennaio. Ricordando che Zaniolo nel precedente campionato non ha quasi giocato, bisognerebbe fare un bilancio sul campionato.

Considerando che il Milan fa solo pochi punti in più dello scorso campionato, mentre Inter Juve ed Atalanta molti in meno, credo che la Roma abbia perso una grande occasione di centrare la qualificazione in Champions League.
Guardando le partite della Roma solo ultimamente si sono viste azioni manovrate (ripartenze di Zalesky su tutti), mentre e' costante la difficoltà di manovra della palla.
Tutti ricordano che le squadre di Mourinho non hanno mai offerto un grande spettacolo, ma sinceramente e' un po' pochino. Ho sempre pensato che un modulo 433 spostando un uomo in più a centrocampo possa essere una soluzione per una manovra più fluida ed un filtro piu intenso davanti alla difesa. Consentirebbe anche di poter dividere le fasce evitando maratone dei 2 esterni.
Oltre al gioco non ha molto convinto la gestione di alcuni giocatori e la mancanza di autocritica.
Noto anche che la maggior parte delle radio sportive che seguono la Roma difficilmente criticano l'allenatore, sono sempre "i giocatori scarsi".