C'è un'idea nella testa di Boban e Maldini, una suggestiva ipotesi: si è pensato subito a Ibrahimovic, poi a Mandzukic. Ma la domanda è: c'è un giocatore che può essere più utile di entrambi? La risposta è sì, il nome è: Edinson Cavani.

Perché Cavani? Ecco 3 motivi - Edinson è un giocatore ancora in fase esplosiva: la sua età, 32 anni, e soprattutto la sua duttilità, punta centrale, ala sinistra e destra, lo rendono capace di molti gol. In che modo sarebbe adatto al Milan? Primo modo: essendo lui bravo anche come ala destra e sinistra, potrebbe essere quel colpo che fa fare plusvalenza, ecco perché. Il Milan ha Leao, Suso, Calhanoglu e Paqueta che fanno anche le ali d'attacco. Nel tridente, la cessione di Suso ad esempio potrebbe favorire l'ingresso di Cavani. 

Il Milan incasserebbe 35 milioni di plusvalenza netta, avrebbe la liquidità per ingaggiare Cavani che non solo fa lo stesso ruolo di Suso, ma fa anche la punta centrale. Cavani in scadenza nel 2020: essendo in scadenza con 15/20 milioni IL PSG SI ACCONTENTA, l'unico problema importante è l'ingaggio, 10 milioni. La soluzione sarebbe: 5 anni a 6,5 milioni, ma con la cessione di Suso l'ingresso di Cavani sarebbe interamente pagato con la plusvalenza.

Perché Cavani? A differenza di Ibrahimovic è più agile e più forte, e soprattutto fa più gol, servito dai cross di Theo e Conti farebbe minimo 20 gol e soprattutto conosce il campionato italiano. Mandzukic e Ibrahimoivic ormai sono troppo vecchi.

Milan, la domanda è: perché non il MATADOR?