Galeotta fu la clausola e chi la scrisse. Uno degli uomini-chiave del Napoli di questi anni è pronto a lasciare, e i tifosi partenopei si disperano.

Si dispera anche De Laurentiis, che non è riuscito a cancellare dal contratto quella clausola. E fa bene, poiché la cifra per la quale Raul Albiol può liberarsi dal Napoli è ridicolmente bassa, irrisoria se considerato il valore del giocatore: appena 6 milioni di euro.

Non è uno scherzo, il club partenopeo rischia veramente di perdere uno dei suoi titolari senza poter fare nulla: la clausola è bella che presente sul contratto e in questo momento qualsiasi squadra potrebbe venire, pagare e prendersi il giocatore. Ad un prezzo così basso è un affare.

NON SOLO ITALIA

Già il Milan nei mesi passati aveva fatto un sondaggio sul giocatore, ma i problemi societari hanno sostanzialmente bloccato il mercato dei rossoneri. Le squadre sul giocatore sono ora il Villareal e il Valencia: Raul sarebbe infatti favorevole ad una nuova esperienza spagnola.

ANCELOTTI DECISIVO

Ad una sua partenza si è opposto fermamente il neo allenatore del Napoli, che ritiene il difensore spagnolo fondamentale sia come titolare sia come uomo squadra. In questi giorni è prevista una telefonata fra i due, per capire se ci sono i margini per convincere il giocatore a restare.

I tifosi partenopei incrociano le dita e sperano.