Non solo la Juve: anche il Napoli sogna in grande in questo calciomercato estivo. Anche perché se vuole essere l'anti-juve e l'anti CR7, non può essere altrimenti. Ancelotti è sinonimo di vittoria, ma da solo non può bastare, d'altro canto è sempre stato abituato a grandi rose e a grandi calciatori.

E il grande campione potrebbe davvero arrivare: Di Maria, Cavani, Benzema. Tutti già allenati da Carletto, e tutti e tre hanno motivi diversi per raggiungerlo. Neymar giura che rimarrà a Parigi, e non è un mistero che il brasiliano rimanga indigesto a Edinson. L'uruguaiano poi, è rimasto molto legato al club e alla città di Napoli, e sarebbe per lui una questione di cuore tornarci. Anche perchè sono lì che vivono i suoi due figli e l'ex moglie.  Ci sono tutti i presupposti per il grande ritorno, l'unico ostacolo da superare è ovviamente l'ingaggio, ma Cavani potrebbe fare anche questo sforzo.

L'alternativa è Benzema, perchè entrambi non arriverebbero mai. Anche il francese ha un ottimo rapporto con Ancelotti, e sarebbe ideale nel gioco del mister. Anche qui il problema rimane l'ingaggio, ma pure Karim è ai ferri corti con Florentino Perez, quindi cambiare aria gli farebbe solo che bene, e Napoli rappresenta al momento l'unica alternativa valida. Però, l'obiettivo rimane Cavani.

Poi c'è Di Maria: altro ruolo, altro giocatore, ma anche l'argentino è un top player, uno di quei colpi che farebbero sognare tutti i tifosi azzurri. Lo spazio nel Psg è poco, vista la presenza di Mpabbè e Neymar, quindi Angel starebbe pensando di trasferirsi. Anche qui Ancelotti potrebbe rivestire un ruolo chiave nell'affare.

Adesso la palla passa a De Laurentiis, alla sua voglia di replicare al "colpo del secolo" della Juve. Le trattative non sono affatto facili, ma neanche impossibili. Le volontà dei giocatori ci sono, e Ancelotti ricoprirebbe un ruolo fondamentale. È giunto il momento di rispondere alla Juventus, per non lasciare che il campionato finisca ancora prima di cominciare.