+ 4. Non è la temperatura che ci sarà questa sera allo stadio Sardegna Arena di Cagliari, bensì i punti di distacco che gli uomini di Sarri cercheranno di mettere tra loro ed il secondo posto occupato dalla Juventus ferma ai box con la partita rinviata a causa del maltempo.

I partenopei arrivano forti di una lunga striscia positiva in campionato, purtroppo lo stesso non si può dire delle competizioni europee. Con un Dries Mertens scatenato alla caccia del centesimo goal in serie A, ed un Lorenzo Insigne a dirigere l'orchestra, i napoletani proveranno a mettere in cassaforte un'insidiosa trasferta in terra sarda. 
Dall'altra parte la squadra di casa lotta per allungare le distanze dalla zona retrocessione. Il Cagliari ha difatti totalizzato cinque punti nelle ultime sei partite, però, ha come nota positiva il ritorno al goal di Leonardo Pavoletti. Prima rete in serie A nel 2018 per lui, l'ultima l'aveva segnata il 30 dicembre 2017 contro l'Atalanta. Il risultato per quanto sembri scontato, lascia spazio a possibili colpi di scena . Vedremo se il Napoli riuscirà a portarsi a + 4 sulla Juve creando l'illusione ,se pur provvisoria, di macinare punti sulla squadra che domina da sette anni sul suolo italiano.  Lo sprint di metà campionato è iniziato. Il tempo ci dirà fin dove potranno arrivare gli azzurri di Sarri, se sarà il loro anno o i bianconeri trionferanno collezionando il settimo scudetto consecutivo.

"Il tempo, il più grande ed il più antico di tutti i tessitori. Ma la sua fabbrica è un luogo segreto, il suo lavoro silenzioso, le sue mani mute".
Charles Dickens