Il direttore sportivo del Monza Calcio, Adriano Galliani, vuole riportare il club brianzolo in Serie B nella prossima stagione.
Ha parlato del nuovo impianto del club "Diventerà il secondo impianto italiano" che detto così fa capire che sarà uno stadio di belle speranze e pieno zeppo di tifosi. Galliani e Silvio Berlusconi proprietario del club, ma che da carica politica non può essere il presidente che in modo onorario lo fa il fratello Paolo, i due hanno le idee chiare "Il Monza tenterà il doppio salto dalla Lega Pro alla Serie A nei prossimi due anni".
Detto così immaginiamo il mercato brianzolo .In questi giorni si parla dei possibili acquisti in questi due mesi di calciomercato. Ricordo che in questi due anni di presidenza Berlusconi sono stati spesi ben 11 milioni di Euro; gran parte di questi soldi sono serviti per acquistare il club lo scorso settembre (per circa 2,9 milioni), diverse iniezioni di capitale da parte della holding della famiglia Berlusconi (altri 2 milioni tra febbraio e marzo) e un fido, concesso da Fininvest, arrivato a 4 milioni.
Galliani però si sofferma sulle novità del nuovo Brianteo "Vogliamo investire un milione di euro sul centro sportivo di Monzello e ammoderneremo il Brianteo con nuove poltroncine della tribuna e sistema di illuminazione a led. L'impianto sarà il secondo in Italia. Per quel che riguarda la squadra, l'obiettivo resta quello di salire in Serie B e poi in A nel medio periodo".

Ora vediamo il mercato che potrebbe fare il Monza in questa sessione di mercato.
Berlusconi avrebbe stanziato 15 milioni di euro per il calciomercato.
L'idea è quella di prendere giocatori dalla Serie B che possano alzare il livello, oppure di ottenere il prestito di alcuni giovani dai club di Serie A. In panchina è confermato Christian Brocchi. Il primo nome è quello di Mario Sampirisi in arrivo dal Crotone. Il terzino destro passerà al Monza, ancora le cifre non sono state rese ufficiali, ma il giocatore sarà un nuovo rinforzo per la società brianzola.

Ora vi dico tre nomi che vi faranno restare a bocca aperta.
Il Monza punta un terzetto per l'attacco tra Serie A e B, ecco i nomi: Dionisi, Ceravolo, e Mbakogu. Ma non si ferma qui, infatti è stato contattato per la porta Stefano Sorrentino retrocesso in questa stagione con il Chievo Verona che arriverebbe da svincolato, oltre a Eugenio Lamanna portiere del Genoa. Telefonata a Riccardo Montolivo, che se accetterà sarà il nuovo capitano, nonchè fulcro del centrocampo, anche lui arriverebbe a costo zero. Galliani però si tiene abbottonato su Montolivo e Sorrentino: "Non sono giocatori che possiamo permetterci". Ma siamo sicuri che non giocherebbero quasi a gratis in una squadra di Berlusconi?
Vediamo alla fine come sarà il mercato del Monza, che sembra possa essere costruita per distruggere la Lega Pro fin dall'inizio.