Oggi Sacchi l’ha sparata davvero grossa: Milan da scudetto! Siccome tra i deliri del Berlusca e quelli della scorsa estate il risultato è sempre un Milan che gioca da cani faticando ad arrivare sesto, va preso come un messaggio in codice rivolto a Gattuso.
Infatti il rivoluzionario coach di Lugo aggiunge un particolare non da poco: “se Gattuso sarà in grado di far fare al Milan il salto di qualità...”.

Siccome Sacchi è una persona intelligente, sono certo che sia perfettamente consapevole del fatto che Rino rischi di non saper impostare il Milan secondo la campagna acquisti appena effettuata ne’ di dotarlo di quella mentalità vincente che La Rosa gli consentirebbe in abbondanza.
Leggo la probabile formazione di Napoli e trovo conferme a queste infauste previsioni: a Rino manca la testa del vincente. Perche’ Musacchio e non subito Caldara? Perché insistere su Rodriguez che non è né carne né pesce e non puntare su Laxalt che in fondo ci arriva e i cross li fa eccome? Perché Bakayoko solo in quanto è squalificato Calha (non avrebbe giocato altrimenti ci giuro!)? Perché i due improduttivi veneziani ai lati di Higuain e non subito il fenomenale Castillejo al posto di Suso?
Risposta: perché manca il coraggio!
Sacchi puntò tutto su Colombo il primo anno dello scudetto tra i mugugni generali! Il biondo tornante fece una stagione da Djalma Santos! Arrigo aveva ragione! 

Ecco perche’ tra le righe della sua intervista leggo un monito a Rino: non si esce dalla mediocrità se si persevera sempre sulla stessa strada, peraltro più volte dimostratasi completamente inutile! Rodriguez al San Paolo verrà infilato puntualmente senza imbastire come sempre la benché minima azione di spinta e cross dal fondo! Musacchio gioca bene al pallone ma copre male! Dalle sue parti si passa: perché non utilizzare subito Caldara? La scusa dell’abitudine agli schemi è il mantra dei perdenti!

Rino un appello: non farci assistere al solito vomitevole spettacolo di duemila passaggi orizzontali o all’indietro! Non farci vedere Gonzalo che deve tornare in difesa per prendere i palloni che i due veneziani non gli serviranno perché come al solito si saranno incartati da soli senza segnare e senza fornire assist!

Se sarà così vorrà dire che aver avuto a disposizione per due mesi la squadra per una preparazione meticolosa sarà servito a rivedere il solito Milan aria fritta che prenderà schiaffoni dagli avversari!