Le squadre più spettacolari d'Europa sono due: Il Napoli di Sarri il Monaco di Jardim. Ma i risultati delle due squadre sono molto diverse, l'anno scorso i monegaschi hanno vinto la Ligue 1 e sono arrivate in semifinale di Champions League mentre il nostro Napoli è arrivato terzo in campionato e si è fermato agli ottavi di Champions. I risultati raggiunti dai francesi sono nettamente superiori a quelli raggiunti dai partenopei. 

Ma non solo il Monaco gioca meglio del Napoli. La squadra di Capitan Falcao l'anno scorso ha avuto la media di 3,6 gol a partita contro la media del 3,2 del Napoli di Sarri, a dimostrare come il tanto decantato Napoli di Sarri non sia la squadra più bella d'Europa. Il 4-3-3 di Sarri per quanto può sembrare bello, è anche prevedibile. Gli schemi infatti sono i soliti senza nessun cambiamento. Il Monaco di Jardim gioca con un 4-4-2 moderno, infatti l'allenatore portoghese é un'estremista del calcio totale e il suo Monaco è bello perchè é imprevedibile. 

Noi italiani ci sopravvalutiamo troppo perché il Napoli di Sarri non è così forte, perché se il Monaco l'anno scorso avrebbe partecipaato al campionato di Serie A, sarebbe arrivato facilmente secondo. Insomma il Monaco di Jardim é più forte del Napoli di Sarri.