Molti si sono stupiti del mercato del Milan, Caldara per Kajer perché? Semplicemente perché da quando è arrivato Ibrahimovic la rosa del Milan vuole altezza e muscoli, infatti Kajer e alo 1.90, altro botto per il centrocampo il colosso del Toro: Soualiho Meïté è un calciatore francese, di origini ivoriane, centrocampista del Torino 1.90 pure lui. 

Il nuovo Milan di Boban e Maldini sarà il Milan dei Giganti: altezza mezza bellezza, e proprio così sta nascendo un Milan muscoloso e difficile da abbattere, in questo senso infatti il 4-4-2, di Pioli e un modulo difensivo e Roccioso, un altro nome pesante e Muscoloso e: Petagna alto 1.90. 

La scelta del club: via i piccoletti Suso, Chanaloglu, Paquetà, si punta su Leao alto 1.90, con Ibrahimovic 1.97 dobbiamo capire che in serie A, se non sei alto e muscoloso essendo tecnicamente una squadra con poca qualità rischi davvero grandi naufragi, Pioli l'ho ha capito e ha chiesto giustamente giocatori forti e rocciosi: un modulo che prevede esterni rocciosi e mediani da paura Meïté del Torino sarebbe un bel colpo. Con Duncan in mezzo e Bennancer esterno, l'altro esterno deve essere Bonaventura, con altri 2 attaccanti di peso come Ibrahimovic e Leao (o Petagna). 

Dopo la fine del mercato si può avere questo Milan: Donnarumma, Romagnoli, Theo, Kajer, Musacchio sarebbe ottimo come terzino di copertura a destra (al posto dello sciagurato Calabria) Meïté-Duncan mediani, esterni Bennancer e Bonaventura, Leao e Ibrahimovic centrali di attacco, altra variante il 4-3-1-2 con Bonaventura dietro Leao e Ibrahimovic, ma a centrocampo Bennacer andrebbe a fare il regista con Meïté e Duncan a difendere sugli esterni. 

Sta nascendo un Milan meno tecnico e più potente fisicamente: un po' come l'Inter di Mourinho nel 2010 quando fece il triplete, era un'Inter dei Giganti.