Importante notizia di giornata è la richiesta del Milan, durante i colloqui effettuati per la cessione di Bertolacci, al Genoa, delle prestazioni di Diego Laxalt.

Il forte jolly uruguagio, rappresentato da Ariel Krasouski vedrebbe di buon occhio il trasferimento su sponda rossonera anche se al momento Galatasaray e Benfica rappresentano due minaccie concrete per i piani del Milan sul giocatore.

Centrocampista mancino poliedrico di piede mancino, Laxalt sarebbe un ottimo inserimento in un centrocampo che potrebbe spesso giocare anche a 4 con il suoi impiego da esterno di sinistra abile sia in fase offensiva che difensiva.

Ricordiamo che la valutazione del giocatore si attesta intorno ai 12-15 milioni di euro e che il forte desiderio del Genoa di prendere definitivamente Bertolacci potrebbe permettere al Milan di inserirlo come contropartita tecnica  dal valore di 5 milioni di euro ( il club rossonero ne chiede 7 in trattativa non comulativa).

Laxalt è un pallino di Gattuso ma ben noto e gradito anche a Massimiliano Mirabelli che già un anno fa aveva provato a portarlo in quel di Milanello.

Pista calda dunque, da seguire.