Dall'anno scorso si è parlato tanto tantissimo, troppo di Bonucci, prima per il passaggio al Milan ora per il ritorno alla Juve. 

Diverse modalità di trattare la vicenda, dal traditore al figliol prodigo non ci siamo risparmiati niente, neppure, purtroppo, i vergognosi insulti al figlioletto ammalato. Dallo scorso anno da parte di Bonucci e della Juve dichiarazioni ufficiali non ce ne sono mai state, solo frasi di circostanza. E così dallo sgabello di Oporto ai litigi di Cardiff Leonardo se ne sarebbe andato di propria sponte sbattendo la porta per un capriccio. E se non fosse proprio andata così? E se fosse stata proprio la Juve a preparargli la valigia e a spedirlo come punizione via dalla sua casa, dalle sue sicurezze come una sorta di castigo.....un'altro sgabello?

Troppe cose non tornano, un giocatore a questi livelli quando prende una decisione e scatena ciò che ha scatenato lui lo scorso anno è impossibile che poco dopo torni così nei suoi passi, ed altrettanto strano è che trovi la porta aperta dall'altra parte se non facesse parte di un piano. 

La Juve, a mio avviso, stanca del caretterino del giocatore dopo l'ennesima sfuriata, gli ha trovato una sistemazione per andare a rinfrescarsi le idee e capire certe cose. Il Milan faceva a caso di questa esigenza, società nuova con bisogno di un nome per entusiasmare i tifosi, e così è stato. Accordo raggiunto in mezza giornata, valigia pronta e.....vai Leo quando hai capito facci sapere. 

E così il Milan ha fatto da sgabello a Bonucci, utilizzando il suo forte ego a proprio vantaggio, e nel frattempo lui vedeva la differenza tra essere parte di un gruppo dove tutti si aiutavano a vicenda, e il voler essere l'unico leader è caricarsi tutto sulle spalle. Dopo sei mesi la punizione ha fatto il suo dovere e così il buon Leo ha iniziato a mandare segnali di essere pronto a tornare a casa. 

Non a caso l'amicizia con Chiellini e Barzagli è rimasta intatta in tutto questo tempo con tanto di vacanza insieme come sempre, e così la Juve ha tolto lo sgabello. Il Milan cosa ci ha guadagnato? Bhe semplice, l'anno scorso grande elogi ed entusiasmo, quest'anno idem con Caldara e Higuain usati come una sorta di......grazie per il disturbo. 

Per carità, il Milan ha ancora qualche debito con noi visto che all'appello mancano due rate su tre che ci dovevano per Bonucci, ma tra amici tutto si risolve. 

Quindi lui si è beccato da traditore, si è redento e ora è pronto a fare ciò che sa fare bene.

Che dite? Ho troppa fantasia?