Sarà che abbiamo vinto tanto, sarà che gli altri hanno vinto poco, specie fuori dall'Italia, ma il Milan, da quando il Berlusca ha mollato il colpo, sta vivendo una sorta di lapidazione mediatica. Mediante argomenti costruiti ad arte.
Dico subito, a scanso di equivoci, che chi scrive non crede che la società attuale sia la migliore possible e nemmeno mi entusiasma il fatto che la proprietà sia in mano ad un fondo di investimenti.
Detto questo credo ci sia di molto peggio. Ancora una volta basta guarda ai fatti per capire quante fake news vengano messe in giro ad arte. La prima (più clamorosa) è che il Milan non ha soldi. Sarà per questo che può permettersi di spendere in una sola sessione di mercato 70 mln? A tanto ammontano i cartellini di Paquetà e Piatek. A proposito di quest'ultimo, fino a quando lo cercava il Napoli e la Juventus, era un fenomeno, ora chissà perchè è un potenziale brocco. Di certo peggio di Higuain...
A questo proposito invece la vulgata vuole che Gonzalone se ne sia andato via dal Milan una volta appreso che il MIlan non lo avrebbe riscattato... per problemi economici!!! Ovvero il Milan che ha speso 35 milioni (spesi non in prestito) non poteva pagare per sostituire Higuain, non poteva spendere 35 per tenerselo?!
Cosa sia successo io non lo so, ma di certo i soldi non c'entrano. Immagino piuttosto che già a luglio sognasse il Chelsea che però aveva preso altre scelte ma che appena si è liberato il posto si è fiondato da chi, secondo lui lo farà tornare a risplendere. Il resto sono balle più o meno assortite.

Di vero c'è che quando non si vince da tempo, si crea un'isterismo diffuso. Certo i problemi sono ben lungi dall'essere arginati, talune pedine in organico non rendono come dovrebbero, l'infermeria è ancora piena e serve un altro profilo di allenatore per invertire definitivamente la rotta. Tuttavia la società risponde meglio che può, investendo e contando su un management di caratura internazionale. Purtroppo finchè non si vince le leggende continueranno a circolare.