In questi casi usare il condizionale è sempre d'obbligo, ma il Milan potrebbe tornare presto in mani italiane, o meglio, in mani italiane ma naturalizzate americane. Secondo gli ultimi rumors potrebbe essere Rocco Commisso il nuovo patron nonchè futuro presidente numero 27 della storia del Milan dopo Yonghong Lì.

Rocco Commisso è un imprenditore italiano naturalizzato statunitense. Nato il 22 novembre del 1949, in Calabria, a Marina di Gioiosa Ionica, si trasferisce negli States all'età di 12 anni. E' proprietario e fondatore di Mediacom, una azienda di telecomunicazioni statunitense, di cui Rocco Commisso ha l'87,2 % delle azioni, ed è quindi azionista di maggioranza. Fondata nel giugno del 1995, è attualmente l'ottava azienda statunitense nel settore TV via Cavo e attualmente negli states fornisce i suoi servizi in 23 stati e ha circa, solo negli Stati Uniti d'America, 1 milione e mezzo di clienti. 

Mediacom offre prodotto digitali, analogici, video on demand, televisori ad alta definizione, registratori digitali, accessi Internet ad alta velocità e servizi telefonici. Offre anche servizi video Hsd. Mediacom ha un fatturato di circa 2 mld di dollari mentre Rocco Commisso ha un patrimonio personale di circa 4,5 mld di dollari. 

Grande appassionato di calcio, ha anche giocato a soccer da giovane nella Columbia University,  chè è una tra le 5 più prestigiose università al mondo. Nella Columbia University è stato co-capitano e gli hanno addirittura intitolato lo stadio. Tifoso della Juventus, ha dichiarato che gli era stato chiesto da Sal Galatioto se voleva essere coinvolto nell'acquisto del Milan già l'anno scorso prima dell'avvento di Yonghong Lì, ma declinò l'invito. Circa 17 anni fa gli chiesero se voleva acquistare la Sampdoria, poi hanno cercato di coinvolgerlo a investire con Di Benedetto e Pallotta nella Roma, e successivamente lo hanno cercato per rilevare squadre come Pescara, Palermo, Catania e Reggina. Niente da fare. Ha sempre declinato gli inviti fino ad ora...

Ha dichiarato che gli sarebbe piaciuto possedere una importante quota di minoranza della Juventus pur apprezzando e stimando il grande lavoro della famiglia Agnelli in sella al club bianconero. Tuttavia non ha mai nascosto la possibilità di poter investire in un club calcistico italiano. E questo momento sembrerebbe arrivato.

Come scritto in precendenza, è un grande appassionato di calcio ed è proprietario del club calcistico americano dei New York Cosmos, storica franchigia americana che ha visto nella sua storia indossare la sua maglia campioni del calibro di Pelè, Caniggia (che ne fu anche proprietario), Beckenbauer e Raul Gonzalez Blanco, quest'ultimo attualmente direttore tecnico del settore giovanile dei New York Cosmos. Nel 2017 ha rilevato la storica squadra statunitense che rischiava di sparire in seguito a debiti e stipendi non pagati. La salvò e attualmente militano nella NASL, la seconda lega di calcio più importante in america dopo la MLS.

Potrebbe essere proprio Rocco Commisso il Mr X di Goldman Sachs. Han Lì è a New York e sta trattando la cessione del club. Entro 4/5 giorni può arrivare addirittura la fumata bianca. C'è volontà di chiudere. Sembrerebbe tutto fatto. Usare il condizionale è sempre d'obbligo, ma questa volta ci siamo. Si diceva che poteva essere un imprenditore italiano, poi che il Milan sarebbe diventato di proprietà americana. In un certo senso erano giuste entrambe le indiscrezioni se dovesse essere Rocco Commisso il nuovo patron del Milan. Lo Zio d'america è pronto a sbarcare nel calcio italiano. Il Milan sta per cambiare proprietà e sta per tornare di proprietà italiana, pardon, italiana ma naturalizzata americana. Stay Tuned!