Tra un ricorso al TAS pendente per cercare di riavere la partecipazione all'Europa League e un sempre più probabile passaggio di proprietà dall'insolvente Yonghong Li al Fondo Elliott dell'americano Singer, il Milan si trova costretto a restare fermo sul mercato, se si escludono le operazioni a costo zero come quelle che hanno portato in rossonero Reina, Strinic e Halilovic

Se ancora i tifosi avessero avuto speranza in qualche colpo milionario, ci ha pensato il Ds Mirabelli a riportare tutti alla realtà, con parole fin troppo sincere nella loro crudezza: "Zaza? Non stiamo prendendo in considerazione acquisti perché non sappiamo cosa abbiamo in tasca. Come quando hai fame, guardi il portafoglio e poi decidi se mangiare un panino con la mortadella o caviale e champagne. Lo sapremo solo quando avremo fatto qualcosa in uscita - ha detto l'uomo mercato rossonero a Sky, aggiungendo poi un'ulteriore considreazione - Rispetto all’anno scorso ci è arrivata qualche entrata in meno, magari dalla Cina, o perché non faremo l’Europa League. Dovremo fare un mercato a saldo zero".

Insomma, almeno per il momento, al Milan non può entrare nessuno se prima non si vende, con i nomi di Bacca e soprattutto Kalinic in cima alla lista. L'attaccante croato ha richieste all'estero, con l'Atletico Madrid sempre caldo, il problema è tirarci fuori i soldi per prendere qualcuno meglio di lui. Tramontati presto i sogni Morata, Belotti e Immobile, il nome giusto sembrava quello di Simone Zaza, ma - pur avendo l'accordo col suo agente Bozzo - il Valencia chiede per lui non meno di 20 milioni.

Una cifra che in questo momento, come ha spiegato chiaramente Mirabelli, il Milan non può spendere. Chi potrebbe farlo, invece, è il Torino che - sottolinea 'Tuttosport' - ha il bilancio in attivo da ben 5 stagioni e soprattutto potrebbe cedere sia Niang che Ljajic, mettendo assieme il tesoretto per Zaza. Una coppia tutta azzurra con Belotti sarebbe un tandem offensivo con pochi eguali in Serie A, nonchè ideale per il 3-5-2 di Mazzarri. Un colpo da grande squadra con ambizioni sicuramente maggiori del nono posto dell'ultimo campionato.