Il Milan va avanti in Europa grazie al fattore C.
Ma è bene chiarire che la fortuna non c'entra. Chalanoglou e Colombo hanno regalato una vittoria che ad un certo punto sembrava molto più difficile del previsto. Il turco ha realizzato una prestazione fantastica che va ben oltre i limiti tecnici dell'avversario. Il piccolo Colombo ha mostrato un senso del gol e della posizione di inzaghiana memoria. Questo nonostante il fisico.
Ma dicevamo delle difficoltà. Colpa della assenza di Ibra, di una condizione atletica ancora ben lungi dall'essere ottimale e da una difesa fatiscente, dove si salva solo Calabria. Poi certo senza fortuna non si va da nessuna parte, ma l'erroraccio sottoporta allo scadere è più il segno del "valore" dell'avversario che un colpo di c...o.

Stimo Pioli e sicuramente avrà avuto ottime ragioni per non sostituire uno stanchissimo Herdandez o un esausto Bennacer, ma mi piacerebbe sapere quali sono. Stesso discorso per l'unica C che fa eccezione alla regola di cui sopra: Castillejo, involuto e poco utile. Serve segnare di più, essere più determinati sotto rete. Abbiamo finito per soffrire come matti una partita praticamente senza storia. Troppo panico in campo, dettata anche e sopratutto dalla giovane età di tutti.
Ecco al Milan serve un Centrale ma d'esperienza, in grado di dare sicurezza e mantenere la calma. Comunque giocare contro i portoghesi è sempre meglio che contro il Besiktas e questo invece è sì un colpo di c...