Il Milan sta valutando l'ipotesi di prendere un vice Ibrahimovic. L'idea più suggestiva sarebbe Chiesa, con Jovic in pole solo se il Real accetta il prestito con diritto di riscatto. 

Prezzi simili, Jovic 65 e Chiesa 70, ma dopo il Covid-19 i prezzi reali sono circa 40 milioni per entrambi. La differenza tra Jovic e Chiesa sta nell'ingaggio: Federico percepisce poco, circa 1.8, mentre Jovic 5 milioni, paragonando le due trattative però la più semplice porta al Real Madrid. Perché? Ottimi rapporti con Perez e il Real dopo Theo, Diaz puo essere la svolta per Jovic ma solo in prestito secco o al massimo con diritto in base alla partecipazione alla prossima Champions League. 

Maldini e Massara al momento sono concentrati su Bakayoko, che dovrebbe arrivare nelle prossime ore con la stessa formula di Tonali, prestito oneroso a 3 con riscatto a 30 più o meno. Tra Chiesa e Jovic la spunta Ramadani, procuratore anche di Rebic: se il procuratore convince il presidente Commisso a trattare sulla base di un prestito oneroso con Paquetà e 30 milioni pagati in due trance allora Chiesa sarà un giocatore del Milan. Altrimenti il Real potrebbe dare Jovic in prestito secco per velocizzare la trattativa per poi parlarne con calma durante la stagione, come fatto per Diaz. Jovic con Zidane non gioca mai quindi l'ideale sarebbe per il Real un prestito secco al Milan magari biennale, come fu per James Rodriguez, al Bayern Monaco. 

I giorni di Maldini e Massara sono infuocati, un mercato da sogno con Tonali, Diaz, Bakayoko (Chiesa o Jovic) . Attenzione a Aurier, non è finita, perché l'offerta del Milan è ferma a 15, si aspetta la cessione di Calabria al Cagliari per provare l'ennesimo assalto.