Il Milan di Elliott sta raggiungendo obiettivamente dei risultati interessanti. Juventus e Inter, squadre vecchie e piene di debiti. 

Il Milan di Elliott: Maldini, Massara e Moncada l'eccellenza, aver confermato Pioli che ha reso stabile la squadra rossonera, in 2 anni il fondo tanto criticato ha aumentato il tasso tecnico e soprattutto il valore della rosa: + 50 milioni da Theo, + 50 da Bennacer, plusvalenze importanti invece quelle di Cutrone +18, Suso +22, Rodriguez +8 e soprattutto abbassamento del monte ingaggi: -34 milioni in 2 anni, con gli addii di Reina, Suso, Biglia, Bonaventura, Cutrone e Piatek. 

Il lavoro del Milan è evidente a tutti. Il colpo Tonali è l'ennesima dimostrazione, anche Diaz, e soprattutto Bakayoko (ritorno vicinissimo) mentre la punta e Ibrahimovic unica eccezione (over 39) con lo scopo di far crescere un gruppo e portarlo in Champions League. Il mix è giovani e forti e qualche uomo d'esperienza. Se arriva Jovic allora può essere davvero la stagione dello scudetto.

Inter: Conte punta su over 34 Kolarov, Vidal, quando ha un Eriksen che è considerato uno dei centrocampisti d'Europa, ma non solo l'Inter ha Nainggolan, che e molto più forte di Vidal, eppure prende Vidal! Per non parlare degli ingaggi di Godin (6 milioni) preso qualche anno fa, e poi finito in panchina, salvo poi ricredersi e mettendo in panca uno come Skriniar (giovane e forte, messo sul mercato) il disastro Conte continua con la Faida interna con Marotta, che aveva bloccato Allegri, ma Zhang ha detto no, Marotta voleva Tonali e Kumbulla, ma ha vinto la linea Conte: over 34 e non giovani, quindi l'Inter avrà un futuro pessimo. La domanda è: alla prima sconfitta cosa dirà Conte? Risposta scontata: "La colpa è della società!". 

Juventus: Pirlo e un bilancio disastroso. Obiettivo Suarez 34 anni per 18 mln annui, una follia, dopo aver preso CR7 a 34 mln annui anche lui 35 anni, ma non solo a bilancio c'è Sarri pet 7 milioni, poi gli sciagurati ingaggi di Paratici: Kheidira (6), Rabiot (10), Ramsey (8), giocatori totalmente fuori dal progetto, infatti si parla di Locatelli. Andiamo avanti con D. Costa: la Juventus lo deve cedere e lo farà con la risoluzione del contratto, come e successo per Higuain, l'osservazione è: "Ma così è facile tutti possono farlo!" Paratici senza Marotta è inadeguato, la Juventus con il colpo del secolo e riuscita solo ad una grande impresa, si quella di non fare vincere più la Champions league a CR7! 

Buon campionato a tutti!