Il Milan ha deciso: l'investimento per il tanto ricercato attaccante da 20 e passa gol stagionali sarà Gonzalo Higuain.

Come riportato anche oggi da Sky Sport, Leonardo come suo primo atto in qualità di neo direttore sportivo rossonero ha contattato l'amministratore delegato bianconero Marotta per cercare di imbastire una trattativa che dovrebbe portare l'argentino a Milano per una cifra vicina ai 60 milioni di euro. L'attaccante non è partito con i suoi compagni alla volta degli Stati Uniti, segnale inequivocabile che lo stesso vuole seguire personalmente con suo fratello la trattativa che dovrebbe portarlo a vestire la maglia rossonera.
Gattuso spinge fortemente per il nome di Gonzalo ritenuto davvero il giocatore capace di cambiare in meglio il volto spesso innocuo dell'attacco milanista che nell'annata passata ha potuto contare soltanto sui gol di Patrick Cutrone visti i flop di Kalinic ed Andrè Silva sempre più destinati ad un'imminente cessione.

Leonardo vuol presentarsi ai tifosi con l'acquisto di un grande top player strappato, eventualmente, anche quest'anno alla corazzata bianconera; un acquisto che farebbe partire sotto i migliori auspici la nuova avventura proprietaria del fondo americano Elliott.

Bisogna dire che i contatti e gli ammiccamenti tra Higuain ed il Milan vanno avanti da tempo e la trattativa è stata portata avanti dal sempre ottimo, ma ormai ex direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, che con un lavoro certosino e nascosto ai più ha convinto il giocatore ed il suo procuratore, il fratello, a considerare il Milan come la migliore destinazione possibile per lo sviluppo della sua carriera.

I tifosi del Milan possono sognare; Elliott fa sul serio e le intenzioni reali sono davvero quelle espresse nei comunicati di presentazione. Investire e rilanciare il club in una dimensione da Champions League.

Leonardo, a te la possibilità, in tutti i sensi, di concludere l'opera!